Google unisce i team YouTube Music e Play Music, app unica in arrivo?

di

Secondo alcune font interne, Google avrebbe unito i team che lavorano su YouTube Music e Play Music. Per gli utenti il cambiamento sarà pressoché invisibile, ma sul web si sono già rincorsi rumor secondo cui il colosso dei motori di ricerca potrebbe presto lanciare un’applicazione singola che dovrà competere con Spotify ed Apple Music.

Grazie al nuovo modello di business adottato lo scorso anno, infatti, Google ha negoziato più facilmente accordo con etichette musicali ed artisti, e la sottoscrizione YouTube Red già dà l’accesso ad entrambi i servizi.
Un portavoce di Google ha confermato che i due team lavoreranno in sincronia in quanto ne andranno a costituire uno solo, ed ha affermato quanto segue: “la musica è molto importante per Google e stiamo valutando come unire le nostre offerte musicali per fornire il miglior prodotto possibile per i nostri partner, partner musicali ed artisti. Non cambierà nulla per gli utenti oggi, e provvederemo a notificare con molto preavviso le eventuali modifiche che abbiamo intenzione di apportare”.
L’eventuale ingresso di Google, in maniera così aggressiva ed attraverso un’unica applicazione, nel mercato musicale potrebbe potrebbe aumentare ulteriormente la competitiva di un mercato in cui è già presente una concorrenza importante.