GoPro è al lavoro su un software che sincronizza via wireless i video con il cloud

di

GoPro è al lavoro per rendere ancora più facile l'utilizzo delle proprie action camera, e nella fattispecie il trasferimento di video e fotografie dalle memory card al computer.

Alla Code Conference, l'amministratore delegato della compagnia, Nick Woodman, ha affermato che la società sta testando internamente un software che è in grado di sincronizzare e caricare via wireless i filmati e le fotografie sul cloud, il che suggerisce che GoPro potrebbe presto lanciare un proprio servizio di cloud storage tipo Dropbox e Google Drive.
Questo programma attualmente sarebbe nella fase alpha, il che vuol dire che il rilascio ancora non è vicino e potrebbero volerci diversi mesi prima di poter metterlo a disposizione degli utenti. Al momento non è disponibile alcuna altra informazione a riguardo. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, il produttore di action camera più famoso al mondo non ha ancora in programma alcun evento, ma maggiori informazioni sul progetto dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.