GoPro: al via l'integrazione con Periscope

di

Periscope, la famosa piattaforma di Twitter che consente di effettuare dirette streaming, ha fatto il primo passo verso la completa indipendenza dagli smartphone.

I gestori dell'applicazione, infatti, hanno appena annunciato l'integrazione con le GoPro, che permetteranno agli utenti di trasmettere le loro immagini direttamente dalle action camera più famose del mercato.
L'integrazione attualmente funziona solo con iOS e con i modelli Hero 4 Black ed Hero 4 Silver: quando l'applicazione riconoscerà che la GoPro è collegata ad un iPhone, mostrerà un'opzione per effettuare la trasmissione direttamente dalla fotocamera.
Questa opzione si rivelerà particolarmente utile per surfisti, sciatori, snowboarder ed in generale atleti, dal momento che in questo settore l'utilizzo delle GoPro è in costante aumento ed effettuare dirette dalla telecamera senza dover per forza tenere in mano l'iPhone sarà molto comodo.
Chiaramente i messaggi ricevuti continueranno ad essere mostrati sullo smartphone. La GoPro sarà in grado anche di salvare qualsiasi video registrato durante la trasmissione sulla scheda SD interna.