GoPro rilascerà un drone nella prima metà del prossimo anno

di

GoPro è pronta ad entrare in un nuovo mercato. L'amministratore Nick Woodman, infatti, alla Code Conference ha di fatto confermato le indiscrezioni emerse negli scorsi mesi, ed ha annunciato che GoPro lancerà nel corso del prossimo anno un drone.

Il quadcopter sarà un nuovo accessorio targato GoPro che abbiamo intenzione di lanciare nel corso della prima metà del 2016” ha affermato l'amministratore delegato, il quale ha anche osservato che il mercato è abbastanza maturo, ecco perchè GoPro ha deciso di lanciare questa nuova categoria di prodotti, in cui sfrutterà l'ormai consolidata esperienza acquisita con le action camera. 
Woodman non ha parlato del prezzo, ma ha comunque precisato che si tratterà di un dispositivo indirizzato al consumatore, segno che andrà a collocarsi nella stesa fascia di prezzo occupata dai droni prodotti da DJI, Parrot e 3D Robotics.
Il fondatore ha inoltre precisato che insieme al quadcopter GoPro lancerà una vasta gamma di accessori e prodotti correlati, che ovviamente vedranno la luce solo dopo l'inizio della commercializzazione del drone.