Grandi novità in arrivo per l'iPod Touch

di
INFORMAZIONI SCHEDA

L'evento Apple di questa sera sarà caratterizzato da diverse novità. Prima fra tutte la presentazione del nuovo iPhone 5, che ormai è certa al 100%, visto che sono stati trovati alcuni link di riferimento sul sito ufficiale dell'azienda di Cupertino. Un'altra importante novità sarà quella relativa agli iPod. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, sarà soprattutto l'iPod Touch a ricevere un grande aggiornamento.

Ecco la sua previsione schematizzata:

  • Nuovi colori: Secondo Kuo, Apple renderà disponibile l'iPod Touch in altri colori, oltre al bianco e al nero già disponibili, per attrarre di più i clienti giovani.
  • Display da 4″ e body sottile: Così come il nuovo iPhone avrà uno schermo da 4″, secondo Kuo anche l'iPod Touch gioverà di un nuovo display più largo, oltre che di una scocca più sottile.
  • GPS: Come sappiamo l'attuale modello di iPod Touch permette di utilizzare le informazioni GPS solo tramite il riconoscimento del luogo tramite il wifi, come avviene sul Mac. Il nuovo iPod Touch invece, avrà un GPS integrato per fornire una migliore localizzazione, utile anche per utilizzare navigatori GPS senza supporto esterni.
  • Miglioramenti Fotocamera: Apple migliorerà la fotocamera frontale con la versione Facetime HD attualmente utilizzata su New iPad e iPhone 4S mentre la fotocamera posteriore sarà dotato di un sensore da 5 megapixel, come nell'iPhone 4.
  • Compatibilità  Cross-device: Una funzione che potrebbe essere utile per utilizzare l'iPod Touch come controller per Mac o iPad in modalità gioco o per altri scopi.
  • A5 chip: L'iPhone 5 avrà probabilmente un chip A6, mentre secondo Kou il nuovo iPod Touch avrà il processore A5 già visto nell'iPad!
  • Connettore dock più piccolo: Se tutti i rumor su un nuovo connettore da 9-pin venissero confermati sull'iPhone 5, allora anche il nuovo iPod e i futuri dispositivi Apple ne sarebbero dotati.