Hackerate nuovamente diverse celebrità, diffuse foto private in rete

di
Ci risiamo. Tra martedì e mercoledì scorso un gruppo di hacker ha pubblicato su Reddit e 4Chan delle foto private rubate a diverse attrici importanti, tra cui figura anche la star di Harry Potter Emma Watson.

Le immagini, che vanno da selfie domestici a scatti più espliciti, sono finite in rete scatenando le ire della stessa Watson, oltre che di Amanda Seyfried e Jillian Murray, anch'esse interessate dalla vicenda.
Un rappresentante della Watson ha confermato che alcune delle fotografie pubblicate online ritraggono la sua assistita “durante un’uscita con delle amiche”, ed ha negato qualsiasi rumor secondo cui nel pacchetto sarebbero anche presenti foto di nudo. Il pool di legali è comunque già al lavoro per sporgere denuncia e sta valutando tutte le opzioni per fare chiarezza sull’accaduto.
La maggior parte delle immagini trapelate, secondo quanto riferisce Buzzfeed, mostrano la Watson di fronte ad uno specchio in costume da bagno, ma secondo lo stesso sito sarebbe anche presente uno scatto della britannica in una vasca da bagno, con il volto coperto.
Ciò che resta da capire è la provenienza di tali fotografie, dal momento che i rapporti emersi in rete non riferiscono quale account sia stato hackerato.

FONTE: Buzzfeed