Harman e Blackfire presentano un SDK per gli sviluppatori iOS per le reti audio wireless HD

di

HARMAN, importante gruppo nelle soluzioni per l’audio, il video, l’infotainment e l’automazione di livello enterprise, annuncia il rilascio pubblico del primo Software Development Kit (SDK) iOS per il sistema audio domestico Harman Kardon Omni Wireless HD. Questo SDK permette a sviluppatori terzi di creare esperienze innovative per gli utenti di dispositvi iOS, sia in termini di Home Audio sia di Internet of Things (IoT).

Attraverso il supporto a questo e ai futuri SDK, la HARMAN Developer Community offre strumenti software per aiutare le terze parti a realizzare app ad alte prestazioni e valore aggiunto. Per gli sviluppatori sarà quindi più semplice esplorare, innovare e partecipare al nuovo ecosistema di esperienze di connected audio e IoT attraverso la disponibilità di strumenti e di materiali da scaricare, e la possibilità di accedere ai forum della community. La HARMAN Developer Community potrà inoltre sfruttare il know-how di HARMAN e il suo portafoglio tecnologico: ciò che viene creato oggi può diventare parte di un’esperienza più estesa domani.

Il mondo sta cambiando e HARMAN sta guidando questo cambiamento”, spiega IP Park, EVP & Chief Technology Officer of HARMAN. “Ci troviamo nel punto di intersezione tra auto, casa e azienda connesse, e siamo impegnati in queste realtà attraverso la piattaforma per altoparlanti Multi-Room Developer Enabled Wireless HD. Essendo i primi a rilasciare un SDK mobile per i nostri innovativi altoparlanti software-defined, mettiamo a disposizione del settore dell’Home Audio opportunità che solo HARMAN è in grado di offrire, a vantaggio sia di HARMAN sia della comunità degli sviluppatori”.

L’SDK HARMAN Wireless HD Audio è realizzato sulla base della tecnologia wireless multimediale di BLACKFIRE RESEARCH, su licenza di BLACKFIRE RESEARCH Corporation. In più, l’SDK comprende una libreria HARMAN Abstraction Helper, la documentazione, ed esempi di applicazioni realizzate utilizzando il linguaggio SWIFT. Una volta integrata nell’app di terze parti per iOS, la libreria di HARMAN permette l’accesso alle funzionalità di rilevamento altoparlante, allo streaming audio, al controllo dell’altoparlante e della potenza del segnale Wi-Fi. Ulteriori caratteristiche saranno annunciate a breve.

HARMAN è leader nei prodotti multimediali wireless grazie a soluzioni di qualità e grande flessibilità. Siamo felici di permettere alla comunità degli sviluppatori di innovare con questi prodotti", spiega Ravi Rajapakse, CEO of BLACKFIRE RESEARCH Corp.

Presso il proprio stand al Mobile World Congress, HARMAN mostrerà un’applicazione di paging multi-room realizzata da terze parti utilizzando l’SDK di HARMAN. Per maggiori informazioni sull’HARMAN Developer Community e sugli SDK per iOS e Android, visitare: http://developer.harman.com