HP Elite x3: il top di gamma Windows 10 arriva in Italia

di

Il nuovo top di gamma Windows 10 Mobile arriverà ad agosto in Italia, per un prodotto nato per soddisfare le esigenze dell’utenza business, viste le peculiarità del dispositivo.

Presentato durante il Mobile World Congress 2016, HP Elite x3 mostra specifiche di fascia alta, che lo pongono ai vertici dell’ecosistema mobile di Microsoft. Troviamo infatti un SoC Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD. Il display è da 6 pollici con tecnologia AMOLED, operante a una risoluzione QHD. Di buon livello anche il comparto fotografico, con una cam principale da 16 Megapixel e una secondaria da 8 megapixel, mentre la batteria promette miracoli, grazie all’elevato amperaggio, che raggiunge i 4150 mAh. Troviamo poi lettore di impronte digitali e scanner per l’iride, oltre alla certificazione IP67.
Trattandosi di una soluzione dedicata agli utenti business il prezzo è elevato e parte da 699€ tasse escluse. Il device è compatibile con la modalità Continuum per replicare l’esperienza PC su grande schermo, grazie alla dock HP Elite x3 Desk Dock. Ma gli accessori non sono finiti qui, visto che HP ha creato anche la Elite x3 Lap Dock: si tratta di un vero e proprio notebook, con display e tastiera, in cui inserire all’interno lo smartphone, che gestisce tutta la parte software. Come anticipato, la disponibilità del prodotto è prevista per agosto in Italia, mese in cui inizieranno le spedizioni.

HP Elite x3: il top di gamma Windows 10 arriva in Italia