HP migliora l’esperienza d’acquisto nei settori della grande distribuzione organizzata e ristorazione

di

HP presenta due nuovi versatili sistemi POS, progettati per offrire un servizio ai clienti veloce ed efficace, che permettono agli operatori del settore ristorazione di gestire al meglio la loro attività. HP RP7, modello 7100, è la nuova versione fanless dell’RP7 All-in-one ed è progettato per tutti i tipi di ambiente retail e ristorazione, con un design raffinato ed elegante. Questo nuovo sistema POS è stato costruito sul successo di RP7 All-in-One, l’apparecchio lanciato quest’anno, attualmente in fase di installazione presso diversi clienti.

Il nuovo HP RP3 è un sistema compatto e versatile, perfetto per diverse tipologie di punti di vendita. Nonostante le sue dimensioni contenute, HP RP3 consente un'ottima connettività e affidabilità. 
Questi nuovi sistemi POS rappresentano il continuo impegno di HP nel portare innovazione per il mercato retail e supportare la continua crescita nell'area EMEA. HP presenta i suoi nuovi sistemi per il mercato retail all'evento HP Discovery che si sta svolgendo in questi giorni a Francoforte.  
"I venditori al dettaglio richiedono sistemi ad alta affidabilità che possano rispondere alle esigenze di ambienti differenti," ha affermato Kobi Elbaz, director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. "Con queste nuove offerte, HP sta ampliando il suo portafoglio per andare incontro alle specifiche necessità dei nostri clienti".
Le caratteristiche principali di HP RP7 Retail System, Modello 7100 sono:
  • Un design fanless che resiste a polvere e liquidi
  • Diverse possibilità di opzioni per le dimensioni dello schermo touch, oltre a periferiche opzionali integrate
  • Disponibile in configurazione da banco o a parete
  • Costi di raffreddamento ed energia ridotti grazie all'efficiente Energy Star® qualified e EPEAT® Gold registered design che permette consumi di energia estremamente bassi
  • Possibilità di aggiungere il display lato clienti (CFD) HP RP7 10.4 pollici (26.4 cm) che offre opportunità di digital advertising oppure HP RP7 vacuum fluorescent display VFD (2x20) per una maggiore area di visione, che facilitano la lettura del prezzo e delle informazioni del prodotto. 
Le caratteristiche principali di HP RP3 Retail System, Modello 3100 sono:
  • Design compatto per massimizzare lo spazio
  • Connessione a legacy e periferiche retail di nuova generazione con un'ampia gamma di porte seriali e porte USB.
  • Connettività integrata wireless o LAN per supportare transazioni online dei clienti, controllo dell'inventario e attività di back-office
  • Progettato per operare in ambienti a 40°C per lungo tempo senza raffreddamento esterno
  • Costi di raffreddamento ed energia ridotti grazie all'efficiente Energy Star® qualified and EPEAT® Gold registered design che permette consumi di energia estremamente ridotti 
HP RP7 Retail System, Model 7100 e HP RP3 Retail System, Model 3100 saranno disponibili in Italia a partire da gennaio 2013.
Entrambi hanno una garanzia standard di HP di tre anni. HP offre una varietà di Care Pack Services per estendere i contratti di servizio oltre le garanzie standard.