HP reinventa la sicurezza e lancia una nuova campagna con Christian Slater

INFORMAZIONI SCHEDA
di

HP ha presentato oggi la prima di una serie di attività globali, pensate per sensibilizzare aziende e consumatori sui rischi per la loro sicurezza informatica, che prenderanno il via con una serie di video il cui protagonista è il celebre attore Christian Slater.

La prima puntata della web series The Wolf, a cura degli HP Studios, mette in evidenza come le reti aziendali possano essere manipolate e cosa le aziende possono e devono fare per proteggersi. Il video è disponibile a questo indirizzo. Nella serie, Slater hackera sistematicamente una società – dalla mailroom alla sala riunioni - sfruttando le vulnerabilità delle stampanti e dei PC con un basso livello di sicurezza. Questa prima puntata è incentrata sui motivi per cui la sicurezza di un’azienda non dipenda solo dalla rete o perché non sia più un fatto marginale, ma una preoccupazione per tutti.

"Con la crescita esponenziale dell'universo di dispositivi connessi, aumentano e si evolvono anche gli attacchi informatici. Proteggere i dispositivi, i dati e le identità diventa un imperativo per consentire agli utenti di essere connessi in maniera sicura con chiunque, con la massima fiducia nella tecnologia", ha dichiarato Antonio Lucio, HP Chief Marketing e Communications Officer. "HP è impegnata in prima linea in questo ambito per continuare a introdurre novità importanti per garantire il futuro del computing, The Wolf è un modo creativo per aumentare la consapevolezza di questa sfida crescente per imprese e consumatori".

La popolarità di Christian Slater e la sua capacità di dar vita a un hacker sinistro ma affascinante lo rendono il partner ideale per spiegare a un pubblico più vasto quali siano i problemi di sicurezza che rendono le aziende vulnerabili agli attacchi informatici. Continuate a seguire l’evoluzione della storia di The Wolf per scoprire come sconfiggere le minacce e le vulnerabilità con HP Secure", ha aggiunto Lucio. The Wolf è diretto da Lance Acord, regista nominato a BAFTA ed Emmy, e curato dal vincitore dell’Academy Award Kirk Baxter.

"Gli hacker sono un problema serio e sempre più importante per le imprese e i consumatori. Quando HP mi ha chiesto di collaborare per questa serie, ho pensato che fosse una grande opportunità per aiutare ad educare il pubblico su come proteggersi al meglio contro gli attacchi informatici", ha detto Christian Slater. Nel corso dei prossimi mesi HP si impegnerà ulteriormente per “reinventare” la sicurezza attraverso collaborazioni, eventi e prodotti innovativi per i dispositivi, le soluzioni e le tecnologie più sicuri al mondo.