INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    HP  TouchPad 4G
    notizia 14:59, 8 Agosto 2011

    HP TouchPad 4G

    Il nuovo tablet di HP basato su webOS ha fatto la sua comparsa su Amazon. La versione da 32GB costerà 699 dollari, ovvero 100 euro in più della versione solo WiFi. Inoltre HP ha lanciato un'altra promozione per chi ha acquistato negli stati uniti TouchPad nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 4 agosto: tali fortunati avranno a disposizione 50 dollari da spendere in applicazione entro il termine del 2011.

    HP sconta TouchPad, ma solo per 2 giorni
    notizia 21:55, 4 Agosto 2011

    HP sconta TouchPad, ma solo per 2 giorni

    Interessante quanto limitatissima l'offerta di HP che permette di acquistare con 100 dollari di sconto il suo TouchPad tra il 5 e il 7 agosto. La versione da 16 GB da 499 è scontata a 399 e quella da 32 GB da 699 è scontata a 599. L'offerta è valida solo sul sito ufficiale HP e i rivenditori autorizzati.

    Sorpresa da HP: webOS in licenza
    notizia 12:49, 2 Luglio 2011

    Sorpresa da HP: webOS in licenza

    Strana mossa quella di Hp che al lancio del suo atteso tablet con altrettanto attesa nuova versione di webOS, annuncia di aver deciso di concedere in licenza il suo sistema operativo. WebOS è il sistema operativo ereditato da Hp con l’acquisto della società Palm ed è ritenuto uno dei migliori in circolazione, roba da far gola a molti produttori di hardware. Infatti i produttori che hanno manifestato molto interesse nell’acquistare una licenza per webOS ci sono stati eccome, primi fra tutti sembrerebbe essere Samsung.

    HP TouchPad, dal primo luglio negli USA
    notizia 20:27, 9 Giugno 2011

    HP TouchPad, dal primo luglio negli USA

    HP, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato ufficialmente che TouchPad, tablet con webOS, sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal primo luglio. Nei giorni successivi comunque, verrà commercializzato anche nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Germania, mentre in Canada verrà lanciato verso la metà del mese. E in Italia? Come per Australia, Hong Kong, Nuova Zelanda, Singapore e Spagna, viene semplicemente comunicato che il dispositivo arriverà nel corso dell'anno. TouchPad sarà inizialmente disponibile in due versioni, entrambe Wi-Fi only: 16GB (499,99 $) e 32GB (599,99 $). Per quanto riguarda il modello 3G (o 4G?), HP fa sapere che negli USA arriverà in tarda estate.

    HP TouchPad registrato dalla FCC: la conferma dell'uscita in Giugno?
    notizia 12:46, 27 Aprile 2011

    HP TouchPad registrato dalla FCC: la conferma dell'uscita in Giugno?

    Sembra acquistare credibilità la voce che dava in uscita il tablet TouchPad HP per il mese di Giugno. Nella giornata di ieri infatti, la registrazione del device presso la FCC statunitense (ente incaricato di tutti gli usi dello spettro radio, incluse trasmissioni radio e televisive, non governative, e tutte le telecomunicazioni interstatali, via cavo, telefoniche e satellitari, e le comunicazioni internazionali che provengono e sono destinate agli Stati Uniti) è stata accolta favorevolmente. Sarebbero quindi molte le chance di vedere il TouchPad negli store americani giusto all'inizio dell'estate.

    HP WebOS Beta 1 in un video di 18 minuti
    notizia 16.05, 13 Aprile 2011

    HP WebOS Beta 1 in un video di 18 minuti

    Tramite PreCentral è trapelato un lunghissimo video in cui possiamo ammirare il nuovissimo webOS 3.0 girare sotto emulazione. WebOS, che equipaggerà il TouchPad, fa mostra di sè in ogni aspetto: dalle tastiere ai calendari. Certo, cliccare e trascinare il puntatore nell'emulatore non è la stessa cosa di toccare e scorrere su un bel display ma almeno abbiamo la possibilità di valutare la bontà del sistema operativo mobile made in HP.

    HP WebOS in azione: non solo divertimento
    notizia 23.51, 11 Aprile 2011

    HP WebOS in azione: non solo divertimento

    Con un nuovo video HP non solo mostra le capacità del proprio tablet nella fruizione di contenuti ludici e multimediali, ma cerca di avvicinarsi al mondo delle imprese mostrando Citrix Receiver eseguito all'interno del browser. Citrix Receiver è un applicativo che permette agli utenti di accedere da remoto ai propri desktop virtuali e alle applicazioni. In questo caso vediamo il dispositivo "alle prese" con autocad (non senza qualche problemino). L'idea di espandersi nel settore business con questi dispositivi non è nuova, tuttavia solo il tempo potrà confermarci la bontà o meno della strategia, dato che attualmente il tutto sembra ancora in fase embrionale. Vi lasciamo al video ricordandovi che l'HP Touchpad dovrebbe arrivare sul mercato italiano a Giugno con prezzi a partire da 499 euro.

    Hp Touchpad dal prossimo giugno, webOS beta per PC entro la fine di quest'anno
    notizia 00.40, 15 Marzo 2011

    Hp Touchpad dal prossimo giugno, webOS beta per PC entro la fine di quest'anno

    PreCentral riporta che Hp ha confermato la data di rilascio del suo primo tablet per giugno, inoltre il CEO di Hp Leo Apotheker aggiunge che entro la fine di quest'anno sarà disponibile la beta di webOS per pc. Tale versione sarà eseguibile su Windows "in un browser". A quanto pare i portatili Hp non avranno una configurazione dual-boot, ma webOS sarà eseguito come un'applicazione all'interno di Windows (non si conoscono altri dettagli). E' la prova del nove dunque per Hp che nei prossimi mesi si giocherà il suo spazio nel mercato tablet: riuscirà ad eguagliare gli ottimi risultati del mercato computer, in cui è leader mondiale in volume di vendite? Nel caso ve lo foste perso vi rimandiamo allo speciale sull'evento Hp del 9 Febbraio (San Francisco) che ha come protagonista l'Hp Touchpad e altri prodotti della società di Palo Alto.

    notizia 13.11, 22 Febbraio 2011

    HP TouchPad anticipato ad Aprile?

    Se per iPad 2 si parla di ritardi nella commercializzazione, per il gioiello di HP invece, si vocifera di un anticipo sul rilascio al mese di Aprile. Pare infatti, secondo il rispettabile sito Engadget, che il TouchPad vedrà la luce molto prima dell'estate come inizialmente previsto. Una buona notizia per chi aspetta con trepidazione uno dei possibili rivali del tablet Apple di seconda generazione.

    Un video hands-on per l'HP TouchPad

    2

    notizia 15.54, 10 Febbraio 2011

    Un video hands-on per l'HP TouchPad

    Il sito web Engadget ha avuto l'opportunità di provare le funzionalità dell'HP Touchpad, il nuovo Tablet con sistema operativo WebOS di HP. Nello showroom organizzato dall'azienda dopo la conferenza stampa di ieri, la redazione del portale hanno dato un primo sguardo al dispositivo. l'HP TouchPad dispone di uno schermo da 9,7 pollici touch screen, una nuova interfaccia utente, e nel video è possibile scorgere anche le funzionalità multitasking offerte dalla versione 3.0 di WebOS. Ricordiamo che l'uscita del TouchPad negli USA è stata fissata durante la prossima estate, in due versioni, con 16 o 32 GB di memoria interna.

    Presentato l'HP TouchPad con webOS 3.0
    notizia 02.29, 10 Febbraio 2011

    Presentato l'HP TouchPad con webOS 3.0

    Durante la conferenza stampa dedicata a WebOS, HP ha presentato il suo primo Tablet basato sul suo sistema operativo: Touchpad è stato realizzato per supportare la nuova versione 3.0 della piattaforma. Il dispositivo è dotato di schermo 9,7 pollici con risoluzione 1024x768 pixel e touch screen capacitivo, processore dual core Qualcomm Snapdragon APQ8060 da 1.2 GHz, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1. Tra le altre caratteristiche in dotazione troviamo il supporto Flash Player 10.1, Giroscopio, accelerometro e bussola elettronica. Il TouchPad, grande 242x190x13,7 mm, sarà disponibile in estate, in versione da 16 o 32 GB di memoria interna, e in America in versione 3G e 4G.