HTC 10: nessun piano per una versione con Windows 10 Mobile

di

Continuano ad emergere rumor sull'HTC 10, il dispositivo top di gamma 2016 della società taiwanese. Evan Blass, anche conosciuto con il nickname Evleaks, ha fornito delle nuove indicazioni sul cellulare.

Secondo lo stesso, HTC non avrebbe in programma di lanciare una versione basata su Windows 10 Mobile dello smartphone, segno che almeno inizialmente nei negozi potremo trovare solo una variante, a livello di sistema operativo, ovviamente con a bordo il sistema operativo di Google Android.
Le motivazioni per cui è stata presa questa decisione ancora non sono state rese note, ma è probabile che HTC non voglia entrare in un settore che soprattutto dopo il Mobile World Congress ha visto aumentare la competitività, attraverso l'ingresso di HP, che ha sorprendentemente annunciato uno smartphone con Ten, che va ad aggiungersi a quelli di Microsoft, ovvero i Lumia 950 e 950 XL.
Il 2016 per HTC potrebbe essere fondamentale per il futuro, dal momento che alcuni rumor danno la compagnia come possibile partner produttivo di Google per i nuovi Nexus.