HTC 10: un nuovo teaser video incentrato sulla fotocamera

di

HTC sta portando avanti una massiccia campagna pubblicitaria a ridosso della presentazione dell'HTC 10, il nuovo smartphone top di gamma che verrà presentato il prossimo 12 Aprile. In un video rilasciato nella giornata di ieri, visualizzabile dopo il salto, il produttore taiwanese si concentra ancora una volta sul comparto fotografico.

Un comparto fotografico, quello dell'HTC 10, che è più volte stato definito dai dirigenti “di classe mondiale”, e come si può vedere alla fine del teaser, dovrebbe essere caratterizzato da un sensore Ultrapixel. A quanto pare la fotocamera posteriore comprenderà anche uno stabilizzatore ottico dell'immagine e sarà in grado di girare filmai in 4K. Il teaser afferma che il produttore è “ossessionato dal fornire la migliore esperienza per scattare foto e girare video mai vista su smartphone”.
HTC in questi mesi ha più volte fatto riferimento a molte delle caratteristiche che troveremo nell'HTC 10: inizialmente era stato definito come “lo smartphone Android più veloce del mercato”, dopo di che i teaser si sono concentrati sulla qualità audio, che sarà superiore alla concorrenza grazie agli altoparlanti BoomSound.
Il dispositivo a quanto pare avrà degli altoparlanti stereo frontali, mentre altre specifiche includono un display da 5,1 pollici Super LCD con risoluzione da 2560x1440 pixel, processore Snapdragon 820 quad-core, GPU Adreno 530, 4 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage nativo. La fotocamera posteriore sarà da 12,3 megapixel mentre la frontale da 5 megapixel. Il tutto basato su Android 6.0.1 Marshmallow.