HTC e Windows Phone 8: il comunicato stampa

di

NEW YORK, 19 Settembre, 2012 — HTC, leader mondiale nella progettazione e nell’innovazione mobile, presenta oggi con Microsoft i nuovi sorprendenti Windows® Phone 8X e 8S by HTC®. Gli smartphone presentano il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 e vantano un design iconico, la qualità audio di uno studio di registrazione grazie a Beats Audio™ ed incredibili capacità fotografiche. "Associare il nostro marchio ai bellissimi Windows Phone 8X e 8S di HTC è una tappa fondamentale per entrambe le aziende", afferma Steve Ballmer, CEO di Microsoft. "Insieme offriamo agli utenti una scelta chiara e un'esperienza veramente unica. Sono entusiasta di guidare la nostra partnership di lunga data verso un nuovo stadio".

"Siamo stati ispirati da Windows Phone 8 per creare nuovi smartphone che conferiscano alla piattaforma  il design iconico e la personalità che merita", dichiara Peter Chou, CEO di HTC Corporation. "Windows Phone è emerso chiaramente come uno dei principali attori nel panorama mobile, in competizione con ogni altra piattaforma al mondo".

  •  Design iconico
L'unico smartphone con le Live Tiles, Windows Phone ha una visione chiara e differenziante dove l'esperienza utente viene ampiamente riconosciuta per essere innovativa e fresca.  HTC ha creato Windows Phone 8X e 8S per fondere il virtuale e il reale, utilizzando un design unibody tridimensionale ispirato alle Live Tiles di Windows Phone. Windows Phone 8X e 8S by HTC sono stati scolpiti alla perfezione con un sensazionale assottigliamento, che li rende estremamente maneggevoli. Dal momento che il colore è parte integrante dell'esperienza Windows Phone, HTC ha portato su questi dispositivi colori vivaci, ricercati e audaci in una finitura opaca di altissima qualità. Lo smartphone Windows Phone 8X sarà disponibile  nei colori California Blue e Graphite Black, mentre il Windows Phone 8S by HTC nei colori Domino, Atlantic Blue e High-Rise Gray.
  • Cattura e condividi il tuo mondo 
Per la prima volta HTC introduce una fotocamera frontale da 2.1 mp con un'apertura f/2.0 e un ultra grandangolare di 88° che consente di riprendere con un solo scatto anche più di quattro persone e supporta, inoltre, riprese video da 1080p. La fotocamera posteriore vanta un sensore CMOS da 8mp con retro-illuminazione (BSI) per migliorare le prestazioni in condizioni di luce scarsa, oltre ad un'apertura f/2.0, un obiettivo da 28 mm e imaging chip dedicato. Un pulsante fisico per la camera rende veloce e facile catturare azioni spontanee, anche quando lo smartphone ha il blocco inserito. 

  • Un suono straordinario con Beats Audio.
Disponibile esclusivamente sugli smartphone HTC, Beats Audio assicura un audio ad alta fedeltà, riproducendo i suoni così come sono stati incisi. Windows Phone 8X by HTC con Beats Audio integra, inoltre, un amplificatore audio unico; che venga utilizzato con jack da 3.5mm  o in vivavoce,  consente di aumentare il segnale audio per un suono ancora migliore, sia che si ascolti musica, si giochi oppure si guardi un video.
  • Un display brillante
Windows Phone 8X by HTC presenta un meraviglioso schermo super LCD2 da 4.3" con risoluzione HD, protetto dagli urti e i graffi di ogni giorno da un leggero vetro Gorilla® Glass 2, mentre la struttura laminare riduce riflessi e bagliori, assicurando di vedere sempre tutti i dettagli. Windows Phone 8S by HTC vanta uno schermo molto luminoso super LCD da 4" con Gorilla® Glass, che consente agli utenti di vedere i Live Tiles di Windows Phone, ogni messaggio o foto, con limpidezza cristallina e colori brillanti.

  • Divertimento
Con i Windows Phone 8X e 8S di HTC è possibile  avere sempre con se la musica, i film e le foto preferite. Con lo Store Windows Phone e Xbox Live, è ancora più facile vedere gli ultimi video,  ascoltare musica e giocare in movimento.

  • Disponibilità
Gli smartphone Windows Phone 8X e 8S  by HTC saranno disponibili a partire da novembre, in oltre 50 paesi, attraverso più di 150 operatori, tra i principali nel mondo.