HTC: Ecco la Re Camera

di

Oltre al nuovo HTC Desire Eye, la società taiwanese ha anche finalmente presentato, nella splendida cornice di New York, l'action camera battezzata semplicemente Re, e che include le stesse caratteristiche della GoPro. La Re Camera può essere sia impugnata che indossata, grazie alla vasta gamma di accessori.

La particolarità è data dal fatto che non è dotata di alcun display, e gli utenti per utilizzarla potranno avvalersi di un solo tasto di scatto. Come affermato in fase di presentazione, Re è sempre accesa, non si spegne mai completamente, è in stand by e si attiva solo quando viene impugnata. La batteria garantisce l'acquisizione di circa 1200 fotografie ed un'ora e quaranta minuti di video, che saranno salvati sulla memoria interna da 8 gigabyte, espandibile fino a 128 gigabyte tramite microSD. Trattandosi di un'action camera, Re ha ottenuto la certificazione IP57 e IPx8: quindi potrà essere immersa in acque più profonde di un metro.
La lente è dotata di uno stabilizzatore ottico digitale, sensore f/2.3 e lente da 16 megapixel in grado di girare video a 1080p e 30fps.
A livello software si registra la compatibilità con Android ed iOS, e può essere controllate tramite Bluetooth e WiFi. 

HTC Re Camera

HTC Re Camera
  • Produttore: Htc
  • Disponibile: Inizio 2015
  • Prezzo: 199-249€
    • Caratteristiche tecniche
    • +