HTC M9: rivelata la data d'uscita in Taiwan ed i prezzi, confermata la variante da 64 gb

di

HTC ha annunciato oggi che l'One M9, lo smartphone di punta per il 2015, sarà disponibile nel proprio paese d'origine, il Taiwan, a partire dal 16 Marzo prossimo, per poi raggiungere gli altri mercati poco dopo. Il produttore ha anche confermato che nei negozi arriveranno due varianti: una con 32 gigabyte ed un'altra con memoria interna da 64 gigabyte, e si tratta di una conferma molto importante dal momento che al Mobile World Congress di Barcellona, in fase di presentazione, non erano state fornite molte informazioni sui tagli di memoria.

In Taiwan il modello da 32 gigabyte costerà circa 693 Dollari mentre la versione da 64 gigabyte sarà venduta a 756 Dollari. La differenza quindi tra le due versioni è di soli 63 Dollari, ma sebbene ancora non sia arrivata la conferma per gli altri mercati, è molto probabile che anche negli Stati Uniti ed Europa arrivi l'One M9 con 64 gigabyte di memoria. E' bene però precisare che gli utenti potranno espandere in entrambi i casi lo spazio d'archiviazione tramite l'apposito slot microSD presente sul cellulare.
I prezzi in Italia però potrebbero essere radicalmente diversi, dal momento che il regime fiscale del nostro paese è diverso da quello asiatico. 
Il cellulare, basato su Android 5.0 Lollipop accompagnato dall'UI Sense 7, include un processore Snapdragon 810 octa-core, display da 5 pollici Full HD, fotocamera frontale da 20 megapixel, 3 gigabyte di RAM ed una batteria da 2840 mAh.