HTC non è al lavoro su uno smartwatch Android Wear

di

Negli ultimi tempi sul web si erano sparse diversi rumor riguardo un possibile smartwatch Android Wear da parte di HTC. In una dichiarazione rilasciata per Android Police, però, la società taiwanese ha fermamente smentito questi rumor.

Un portavoce del produttore asiatico, infatti, ha seccamente allontanato le voci, affermando che “non abbiamo intenzione di lanciare alcuno smartwatch Android”.
E’ bene però precisare che le prime indiscrezioni su un orologio intelligente targato HTC sono emerse nell’estate del 2014, quando un prototipo di smartwatch con design quadrato aveva fatto la sua comparsa in un video. Successivamente, dopo due anni di silenzio, era trapelata una foto di un orologio con design circolare che aveva il nome in codice “halfbeak”, ma che secondo quanto affermato da una fonte anonima ad Android Police, si tratta di un prototipo vecchio non in sviluppo da tempo.
Vale la pena notare che la dichiarazione di HTC si limita ad Android, il che non esclude il lancio di uno smartwatch basato su qualche altro sistema operativo.