Notizie

    HTC non aggiornerà l'One M7 ad Android 5.1

    6

    notizia 11:12, 20 Marzo 2015

    HTC non aggiornerà l'One M7 ad Android 5.1

    Un tweet inviato dal Vice President of Product Management di HTC, Mo Versi, ha annunciato che il top di gamma 2013 della sua società, l'One M7, non sarà aggiornato ad Android 5.1 Lollipop, ad eccezione della Play Edition, i cui aggiornamenti, come noto, sono gestiti direttamente dal colosso dei motori di ricerca e che dovrebbe rilasciare questo nuovo pacchetto nel corso del prossimo mese di Aprile.

    HTC One M7: un video mostra Android 5.0 con l'UI Sense 6.0
    notizia 09:47, 12 Gennaio 2015

    HTC One M7: un video mostra Android 5.0 con l'UI Sense 6.0

    Nel corso di questa settimana dovrebbe finalmente cominciare il rilascio di Android 5.0 Lollipop sull'HTC One M8. Tuttavia, il top di gamma 2014 della società taiwanese non sarà l'unico smartphone della gamma a ricevere l'importante update, che dovrebbe vedere la luce anche sul suo predecessore, l'One M7. Un video emerso oggi in rete, mostra proprio questo cellulare alle prese con il nuovo sistema operativo di Google.

    HTC One M7: arriva l'UI Sense 6
    notizia 12:44, 27 Maggio 2014

    HTC One M7: arriva l'UI Sense 6

    Qualche giorno fa HTC ha confermato che avrebbe presto portato sull'HTC One M7 la nuova versione dell'interfaccia grafica Sense, la 6, presentata in occasione dell'evento dedicato all'M8, il top di gamma 2014. Alcuni siti riportano che l'aggiornamento è già disponibile negli Stati Uniti; l'arrivo nel resto del mondo dovrebbe quindi seguire le linee guida dettate dal produttore, il quale aveva prefissato fine mese come data di rilascio per Sense 6. L'update, come si può vedere nello screenshot presente in calce proveniente dall'India, porta anche delle nuove caratteristiche riguardanti il risparmio energetico, alcune opzioni di personalizzazione e la nuova interfaccia grafica della galleria e fotocamera.

    HTC One (M7): Sense 6.0 in arrivo entro la fine di Maggio
    notizia 10:34, 15 Aprile 2014

    HTC One (M7): Sense 6.0 in arrivo entro la fine di Maggio

    Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, Jason Mackenzie, president of HTC America, ha annunciato che la nuova interfaccia grafica Sense 6.0, introdotta dal produttore taiwanese nell'HTC M8, arriverà sull'HTC One 2013 entro la fine di Maggio. L'UI, soprannominata anche SixthSense, si avvale delle nuove API messe a disposizione di Google con Android KitKat, ed introduce una versione migliorata di BlinkFeed, il Motion Launch, una nuova versione dell'app Galleria e del Lettore Musicale ed, in generale, dei miglioramenti vari all'esperienza utente. La data di lancio precisa però non è stata rivelata.   

    HTC One (2013): Sense 6.0 in arrivo tra Giugno e Luglio
    notizia 12:28, 31 Marzo 2014

    HTC One (2013): Sense 6.0 in arrivo tra Giugno e Luglio

    Insieme al nuovo HTC M8, il produttore taiwanese ha anche presentato la nuova versione della propria interfaccia grafica, Sense 6.0, che a quanto pare potrebbe presto arrivare anche sull'HTC One del 2013. Secondo una tabella emersa oggi sul web, HTC ha intenzione di portare la nuova UI su HTC One, HTC One Dual Sim, HTC One Max, HTC One Mini ed HTC Butterfly S già nel corso dell'anno appena iniziato. Per la precisione, il rilascio sarebbe previsto tra giugno e Luglio, ma non riguarderà il sistema operativo presente sui dispositivi, Android 4.4 KitKat, bensì solo il software personalizzato di HTC, che passerebbe dalla versione 5.5 alla 6.0. La data di rilascio precisa, però, non è stata rivelata. 

    HTC One: taglio del prezzo in vista delle presentazione dell'All New One

    1

    notizia 09:28, 13 Marzo 2014

    HTC One: taglio del prezzo in vista delle presentazione dell'All New One

    Il successore dell'HTC One, l'All New One, sarà presentato nel giro di due settimane, e per la precisione il 25 Marzo. Proprio in vista dell'evento, i taiwanesi hanno deciso di ridurre il prezzo del top di gamma 2013, che viene venduto (con bootloader sbloccato) a 499,99 Dollari da alcuni negozi, 100 Dollari in meno rispetto al prezzo originale. E' una strategia che hanno adottato diverse società prima della presentazione dei nuovi prodotti, ma questo potrebbe anche essere un chiaro indizio che l'M8 dovrebbe costare di più. Secondo le indiscrezioni, l'All New One dovrebbe montare un display da 5 pollici, Android 4.4 KitKat con Sense 6.0, processore quad-core Snapdragon 801, e fotocamera posteriore formata da due lenti. 

    HTC One: sospeso il rilascio di KitKat nel Regno Unito
    notizia 11:36, 7 Marzo 2014

    HTC One: sospeso il rilascio di KitKat nel Regno Unito

    Dopo le molteplici segnalazioni arrivate da parte degli utenti, che hanno lamentato alcuni malfunzionamenti dopo aver installato Android 4.4 KitKat per l'HTC One, il produttore taiwanese ha momentaneamente sospeso il rilascio dell'aggiornamento. In una dichiarazione diffusa da parte di un funzionario, la società ha affermato quanto segue: "siamo consapevoli del fatto che un numero limitato di utenti HTC hanno avuto difficoltà a seguito dell'installazione di KitKat sull'One. Ecco perchè, gli aggiornamenti sono stati temporaneamente sospesi. HTC è impegnata per fornire ai clienti la migliore esperienza mobile e stiamo lavorando per risolvere rapidamente il problema".

    HTC One nominato miglior smartphone 2013
    notizia 11:03, 27 Febbraio 2014

    HTC One nominato miglior smartphone 2013

    Il 25 marzo prossimo HTC presenterà al mondo il nuovo HTC One, denominato The All New One. Nel frattempo la compagnia taiwanese continua a ritirare premi per la prima versione di questo smartphone, presentata nel febbraio 2013. Al Mobile World Congress di Barcellona infatti, durante la cerimonia dei Global Mobile Awards, più di 175 giudici specializzati nel settore mobile (giornalisti, analisti e ingegneri di tutto il mondo) hanno assegnato il premio come "Miglior smartphone del 2013" all'HTC One. Il top di gamma Android degli asiatici ha battuto prodotti quotati come l'iPhone 5s, l'LG G2 e il Samsung Galaxy S4 (ma anche il Note 3 e il Lumia 1020).

    HTC One: disponibile il tool Double Dip

    2

    notizia 12:25, 13 Febbraio 2014

    HTC One: disponibile il tool Double Dip

    Sulla falsariga di quanto fatto da Motorola per il Moto X, anche HTC ha lanciato il tool online Double Dip, che permette di personalizzare la scocca degli HTC One. Gli utenti, pagando 30 Dollari aggiuntivi sul prezzo del cellulare, potranno scegliere tra sei colorazioni diverse, da applicare su tre diverse sezioni dello smartphone. Al momento però è disponibile solo negli Stati Uniti.

    HTC One 2: in rete compare il primo screenshot della UI Sense 6.0

    1

    notizia 09:34, 7 Febbraio 2014

    HTC One 2: in rete compare il primo screenshot della UI Sense 6.0

    L'HTC One 2 sta per essere svelato ufficialmente. Tra un mese o poco più la compagnia taiwanese metterà un nuovo, importante tassello al progetto di ripresa economica in atto da più di un anno. Il nuovo smartphone top di gamma che verrà lanciato, l'HTC One 2 o M8 sembra che riproporrà esteticamente molto del suo predecessore, mentre poco si sa della nuova interfaccia grafica Sense 6.0. A svelarci qualche nuovo dettaglio è stato il solito @evleaks poche ore fa tramite uno screenshot in cui compaiono in bella vista i tasti on-screen, di cui i rumor parlavano già da tempo.

    HTC One 2: sono un fake le foto leaked?
    notizia 11:26, 6 Febbraio 2014

    HTC One 2: sono un fake le foto leaked?

    Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato delle foto inerenti il nuovo HTC One 2 (o M8) che mostravano la scocca posteriore con fotocamera (doppio sensore e dual Led flash) annessa. Secondo Marc Moons, direttore regionale di HTC per il Benelux, questi scatti sarebbero dei fake:"Qualcuno si è divertito con il photoshop" ha infatti "twittato" poche ore fa. Probabilmente il nuovo smartphone top di gamma della compagnia taiwanese avrà un doppio sensore fotografico e un dual flash, ma esteticamente potrebbe variare, anche se non troppo. Comunque è sempre un'ottima cosa ottenere degli indizi utili su un futuro prodotto tech direttamente da un direttore d'azienda.

    L'HTC One 2 sarà 'sorprendentemente' simile all'HTC One
    notizia 17:01, 4 Febbraio 2014

    L'HTC One 2 sarà "sorprendentemente" simile all'HTC One

    In base a quanto pubblicato sul proprio profilo Twitter da @evleaks il nuovo smartphone Android top di gamma HTC, conosciuto con il nome in codice M8, sarà “sorprendentemente” uguale all’HTC One lanciato nel 2013. La somiglianza sembra essere così forte che @evleaks ironicamente lo chiama “HTC One S”, facendo riferimento agli iPhone versione “S” sempre uguali esteticamente alle versioni dell’anno prima.

    HTC One 2: un'immagine svela i tasti on-screen
    notizia 12:29, 3 Febbraio 2014

    HTC One 2: un'immagine svela i tasti on-screen

    L'HTC M8, conosciuto anche come HTC One 2, sarà il nuovo smartphone top di gamma Android 2014 della compagnia taiwanese HTC. Alcune indiscrezioni rivelano che questo modello sarà il primo di questa azienda ad essere dotato di pulsanti per la navigazione on-screen. Il vantaggio di questa feature non sembra essere solo estetico: i dispositivi sarebbero più compatti e si eviterebbero problemi legati al tocco accidentale dei pulsanti mentre non si utilizza il telefono.

    L'HTC One 2 fa la sua comparsa sul sito del governo francese
    notizia 10:21, 3 Febbraio 2014

    L'HTC One 2 fa la sua comparsa sul sito del governo francese

    A quanto pare il successore dell'HTC One non si chiamerà HTC One Plus o HTC M8. Sul sito del governo francese, infatti, ha fatto la sua comparsa l'HTC One 2, il top di gamma 2014 del produttore taiwanese che, a quanto pare, sarà disponibile in due versioni: quella single sim e quella Dual Sim. Questa volta non si tratta di nessuna voce di corridoio o indiscrezione, visto che la fonte è governativa e molto solida rispetto alle altre. Sullo stesso sito, però, non sono presenti informazioni sulle specifiche hardware del cellulare e, soprattutto sul lancio.

    HTC One: annunciata la versione Glamour Red
    notizia 16:36, 31 Gennaio 2014

    HTC One: annunciata la versione Glamour Red

    HTC, leader globale nel design e nell'innovazione mobile, propone un'idea regalo per il giorno di San Valentino capace di coniugare al meglio eleganza, romanticismo e tecnologia all'avanguardia. Il pluripremiato top di gamma HTC One si colora di rosso "passione" nella ricercata versione Glamour Red. HTC One Glamour Red racchiude le acclamate prestazioni e le funzionalità premium di HTC One in un corpo in alluminio colorato che sorprende con la sua accattivante sofisticatezza, rappresentando un perfetto regalo per il giorno più romantico dell'anno.

    HTC sarebbe già pronta con la versione mini dell'M8?
    notizia 09:56, 31 Gennaio 2014

    HTC sarebbe già pronta con la versione mini dell'M8?

    Il nuovo smartphone top di gamma di HTC, l'M8 o HTC One 2 potrebbe essere affiancato al lancio dalla sua versione mini. Secondo @evleaks il codice del modello "regolare" sarebbe "0P6B" (in alcuni test benchmark esso appariva con "0P6B120", mentre quello del fratello minore "0P8B"). Così come l'HTC One e l'HTC One mini l'anno scorso, le differenze estetiche non dovrebbero essere evidenti, sia a livello hardware che software. La compagnia taiwanese adotterà probabilmente la medesima interfaccia utente Sense 6 e i tasti on-screen che i rumor danno ormai per certi per entrambi i telefoni. Rimane da sapere quando verrà svelato il tutto, anche se le probabilità che entro marzo vedremo il lavoro fatto da HTC sui nuovi smartphone sono molto alte.

    HTC One: iniziato il rilascio di KitKat anche in Europa

    1

    notizia 14:59, 28 Gennaio 2014

    HTC One: iniziato il rilascio di KitKat anche in Europa

    In concomitanza con l'inizio del rollout americano, HTC ha iniziato il rilascio di Android 4.4 KitKat anche per gli HTC One europei. Secondo quanto riportato da alcuni siti, al momento l'aggiornamento sarebbe disponibile solo nel nord Europa, ma è probabile che raggiunga il resto dei paesi nel giro di qualche giorno o già oggi. Alcuni utenti stanno segnalando tramite Twitter ed altri social network la disponibilità anche tramite via OTA: l'update, che ha un peso di 308 megabyte, può essere scaricato tramite il menù impostazioni del cellulare.

    HTC One: inizia domani il rilascio di Android 4.4.2

    1

    notizia 10:08, 28 Gennaio 2014

    HTC One: inizia domani il rilascio di Android 4.4.2

    A qualche giorno di distanza dalla notizia riguardante la certificazione di Android 4.4.2 per l'HTC One, il produttore taiwanese ha annunciato che a partire da domani inizierà il rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile su tutti i top di gamma 2013 targati AT&T. Si tratta di una news che non riguarda i dispositivi europei, ma che ha una notevole importanza in quanto l'Executive Director e Product Management di HTC ha scritto sul proprio account Twitter che l'aggiornamento, che sarà accompagnato dall'UI Sense 5.0, ha finalmente ottenuto la certificazione ed è pronto anche per il rilascio internazionale.

    [RUMOR]Il primo smartphone HTC con pulsanti a schermo sarà l'M8
    notizia 14:53, 27 Gennaio 2014

    [RUMOR]Il primo smartphone HTC con pulsanti a schermo sarà l'M8

    Il fatto che i rumor sul nuovo smartphone top di gamma di HTC, l'M8 (conosciuto anche come One 2 o One+), siano sempre più numerosi giorno dopo giorno testimonia il fatto che il primo modello è piaciuto davvero a molti e che questa seconda versione può davvero fare grandi numeri. Oggi tocca ai pulsanti a schermo. Secondo il solito e affidabile @evleaks, che ieri aveva postato due screenshot del suddetto telefono (confermandone la risoluzione del display a 1080p), l'M8 sarà il primo smartphone HTC ad avere pulsanti a schermo. In passato la compagnia taiwanese aveva fatto affidamento ai pulsanti soft-touch presenti nella cornice inferiore frontale. Non ci resta che attendere ulteriori conferme sulla presentazione, che potrebbe già avvenire al Mobile World Congress di Barcellona del prossimo mese.

    Un wallpaper dell’HTC M8 confermerebbe il display 1080p
    notizia 18:14, 26 Gennaio 2014

    Un wallpaper dell’HTC M8 confermerebbe il display 1080p

    L’HTC M8 è il nuovo smartphone top di gamma che la compagnia taiwanese presenterà probabilmente tra qualche settimana. Secondo i rumor che girano in rete, esso avrà un display dotato di risoluzione 1080 x 1920 pixel. Quest’oggi sembra sia arrivata la conferma dell’alta qualità dello schermo grazie al solito @evleaks, che ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un wallpaper che troveremo installato nativamente sul telefonino (lo trovate in calce alla news).

    HTC One: la certificazione di KitKat arriverà la prossima settimana
    notizia 12:53, 24 Gennaio 2014

    HTC One: la certificazione di KitKat arriverà la prossima settimana

    Sono passati ottanta quattro giorni da quando HTC ha annunciato la propria intenzione di portare Android 4.4 KitKat su tutte le versioni nordamericane del top di gamma 2013, l'HTC One entro novanta giorni, e dell'atteso aggiornamento ancora non vi è traccia. Ben presto però potrebbero esserci interessanti novità. I taiwanesi hanno da poco rivelato su Twitter che la versione del robottino verde dovrebbe ottenere la certificazione entro la prossima settimana, ma il rilascio non sembra comunque imminente. Maggiori informazioni potrebbero essere disponibili a breve.

    [Rumor] L’HTC ONE+ avrà un display più grande e un duplice sensore per la fotocamera?
    notizia 18:43, 17 Gennaio 2014

    [Rumor] L’HTC ONE+ avrà un display più grande e un duplice sensore per la fotocamera?

    Poche ore fa Bloomberg ha pubblicato delle interessanti indiscrezioni provenienti da una fonte affidabile sull’HTC ONE+, il successore dell’HTC ONE. Il nuovo top di gamma della compagnia taiwanese metterà a disposizione dei suoi acquirenti un display da 5 pollici, quindi più largo di quello del predecessore, e una fotocamera con doppio sensore e tecnologia Ultrapixel notevolmente migliorata. Inoltre il processore non sarà uno degli ultimi prodotti Snapdragon di Qualcomm. La medesima fonte ha infine dichiarato che HTC ha deciso di svelare il suo nuovo terminale nel mese di marzo.

    HTC ONE 2: una cover suggerisce che il sensore per le impronte digitali sarà presente
    notizia 09:15, 17 Gennaio 2014

    HTC ONE 2: una cover suggerisce che il sensore per le impronte digitali sarà presente

    Una delle feature che vedremo spesso sugli smartphone del 2014 sarà lo scanner per le impronte digitali. Lo scorso anno tale componente hardware è stata introdotta da Apple sull’iPhone 5s, seguita a ruota da HTC e il suo ONE Max. Proprio HTC sembra che voglia continuare su questa linea con il suo nuovo top di gamma, la seconda versione dell’HTC ONE conosciuta attualmente come M8. Un’immagine di una cover realizzata appositamente per questo terminale è emersa poche ore fa online e ha rivelato che il sensore per le impronte digitali sarà presente sopra la fotocamera posteriore, allo stesso modo dell’HTC ONE Max.

    HTC ONE: ecco com’era prima della versione definitiva
    notizia 15:53, 16 Gennaio 2014

    HTC ONE: ecco com’era prima della versione definitiva

    Un telefono di successo come l’HTC ONE non nasce dall’oggi al domani. La compagnia taiwanese ha profuso ingenti risorse economiche e umane per creare uno smartphone che potesse non essere l’ennesimo fallimento e che rappresentasse la base su cui fare leva per uscire da una crisi ormai cronica. Dopo un anno circa dal lancio sembra che l’elegante design in alluminio e le specifiche tecniche da top di gamma abbiano fatto centro, ma gli ingegneri asiatici hanno sempre pensato ad un dispositivo di questo tipo? Pare proprio di no. In base a diverse foto emerse online in queste ore raffiguranti un prototipo dell’HTC ONE, è evidente che il look inizialmente era molto più simile all’HTC DROID DNA: il doppio apparato sonoro frontale era già presente, ma l’intera struttura di copertura era in plastica, non in alluminio.

    HTC One+: la fotocamera con sensore Ultrapixel da 4 mega è cosa certa
    notizia 16:24, 6 Gennaio 2014

    HTC One+: la fotocamera con sensore Ultrapixel da 4 mega è cosa certa

    Il nuovo smartphone top di gamma di HTC sarà molto probabilmente denominato One+ e, molteplici fonti ritengono sicuro il fatto che monterà uno schermo da 5 pollici e risoluzione 1080 x 1920 pixel full HD. Tale sicurezza però, non sembra riversarsi sulla fotocamera, visto che le opinioni sulla sostituzione o sul miglioramento del sensore Ultrapixel da 4 mega differiscono in maniera consistente. Pochi giorni fa, ad esempio, lo sviluppatore Mike1986, ben legato a fonti interne della compagnia taiwanese, ha realizzato un concept realistico dell’HTC One+, sostenendo che su di esso verrà montato un sensore da 6 o, addirittura, 8 megapixel. HTC ha ascoltato le critiche e ha provveduto davvero a migliorare il comparto fotografico oppure tutto rimarrà invariato?

    HTC One: il successore si chiamerà HTC One Plus?

    2

    notizia 13:28, 4 Gennaio 2014

    HTC One: il successore si chiamerà HTC One Plus?

    A meno di ventiquattr'ore dalla pubblicazione, da parte di Evleaks, delle presunte caratteristiche dell'HTC M8, che dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 gigabyte di RAM, display da 5 pollici full HD ed fotocamera posteriore Ultrapixel ed anteriore da 2.1, al servizio di Android KitKat con Sense 6.0, emergono nuove indiscrezioni sul successore del top di gamma 2013 dei taiwanesi. Secondo quanto riportato da AndroidAuthority, il dispositivo in questione dovrebbe chiamarsi HTC One Plus, e potrebbe avere al suo interno la nuova CPU Snapdragon 805, 2 gigabyte di RAM e fotocamera ultrapixel da 6 o 8 megapixel. 

    LG G Pad 8.3 e HTC ONE Google Edition: iniziato il roll-out di Android 4.4.2
    notizia 13:21, 14 Dicembre 2013

    LG G Pad 8.3 e HTC ONE Google Edition: iniziato il roll-out di Android 4.4.2

    Solo pochi giorni fa LG ha ufficializzato e messo in commercio il G Pad 8.3 Google Play Edition e oggi è iniziato il roll-out di Android 4.4.2. Insieme al G Pad ha ricevuto tale “benedizione” anche l’HTC ONE, sempre in versione Google Play Edition, mentre per la versione standard bisognerà attendere ancora qualche mese. Come sempre, l’update è disponibile OTA, ma si potrà procedere anche all’installazione manuale scaricando il sistema operativo sul proprio PC.

    HTC ONE 2: emergono nuovi dettagli su diversi aspetti
    notizia 00:06, 6 Dicembre 2013

    HTC ONE 2: emergono nuovi dettagli su diversi aspetti

    L’HTC ONE ha significato l’inizio di una nuova era per la compagnia taiwanese, grazie ad un design modellato da un case in alluminio, una fotocamera nuova, sebbene sperimentale, dotata di sensore Ultrapixel e degli speaker stereo frontali che fanno impallidire qualunque altro smartphone sul mercato. Si tratta però, nonostante le ottime qualità ancora attuali, di un dispositivo svelato dieci mesi fa e sembra che i tempi siano maturi per un successore, un HTC ONE 2, conosciuto anche come HTC M8 (nome in codice). Naturalmente nessun dettaglio è stato rivelato in via ufficiale, ma i leak sembrano arrivare da molteplici fonti e tutti concordano sul fatto che le feature chiave di successo del primo modello sono rimaste, ovviamente migliorate.

    HTC One Google Edition: rilasciato Android 4.4 KitKat
    notizia 16:29, 25 Novembre 2013

    HTC One Google Edition: rilasciato Android 4.4 KitKat

    In queste ore Google sta iniziando il rollout della nuova versione di Android, la 4.4 KitKat sulla Google Editon del fortunato HTC One. Molti utenti, infatti, hanno segnalato sul forum XDA l'arrivo dell'atteso aggiornamento, che è già disponibile via OTA in alcuni paesi e che dovrebbe raggiungere il resto del mondo nel giro di qualche ora. Per attestare l'autenticità delle segnalazioni, è stato anche pubblicato uno screenshot del dispositivo.

    HTC svela una nuova versione dorata dell'HTC One
    notizia 10:39, 25 Novembre 2013

    HTC svela una nuova versione dorata dell'HTC One

    HTC ha presentato oggi una nuova variante d'oro del top di gamma Android, l'HTC One. Questa nuova versione, che non dovrebbe avere la scocca in oro 18 carati come quella svelata in precedenza, va ad affiancare le colorazioni già presenti sul mercato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, non vi è alcun cambiamento: lo smartphone monta lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 600 e la fotocamera da 4 Megapixel Ultrapixel vista in precedenza. Probabile, quindi, che si tratti di una mossa di mercato per contrastare l'iPhone 5s oro lanciato da Apple qualche mese fa.

    HTC One: Android 4.4 KitKat arriverà nel Regno Unito entro la fine di Gennaio 2014
    notizia 12:37, 20 Novembre 2013

    HTC One: Android 4.4 KitKat arriverà nel Regno Unito entro la fine di Gennaio 2014

    La divisione britannica di HTC ha confermato che Android 4.4 KitKat su HTC One arriverà nel giro di qualche mese. Nel tweet inviato ieri, la società ha affermato quanto segue: "stiamo lavorando con i carrier per iniziare il rilascio di Android 4.4 e Sense 5.5 per HTC One entro la fine di Gennaio 2014". La nuova versione del sistema operativo mobile di Google non introduce nessuna novità di rilievo, ma come affermato da Big G richiede meno memoria rispetto alle precedenti, il che vuol dire che anche i cellulari più datati dovrebbero essere in grado di gestire KitKat.

    HTC One Google Edition: in arrivo Android 4.4 KitKat

    2

    notizia 13:20, 16 Novembre 2013

    HTC One Google Edition: in arrivo Android 4.4 KitKat

    Arrivano buone notizie per coloro che hannoa cquistato la Google Edition dell'HTC One, il top di gamma 2013 dei taiwanesi che ha ottenuto molteplici premi nel corso dell'anno in corso. Tramite l'account Twitter ufficiale, la divisione americana della società ha annunciato che i possessori della Google Edition dello smartphone riceveranno presto la nuova versione di Android, la 4.4 KitKat. Gli sviluppatori hanno infatti inviato il firmware al colosso di Mountain View per la consueta approvazione.

    HTC ONE: update ad Android 4.3 in Europa a partire dal prossimo mese
    notizia 09:41, 22 Ottobre 2013

    HTC ONE: update ad Android 4.3 in Europa a partire dal prossimo mese

    Negli Stati Uniti d'America ed in Canada gli utenti possessori di un HTC One stann già provando da alcuni giorni la versione 4.3 di Android. In Europa invece, si attende invano che inizi il rollout. In queste ore però, sono arrivate buone notizie da un rappresentante UK di HTC, che tramite un post su Twitter ha indicato un periodo ben preciso per il rilascio del software:"Ci aspettiamo di rilasciare l’update a #Jellybean 4.3 nel Regno Unito in 3-5 settimane". Bisognerà dunque attendere ancora un po' prima di iniziare a testare le nuove funzionalità, che ricordiamo brevemente in calce alla news.

    HTC ONE: 3 premi ai Gadget Awards 2013 di T3

    1

    notizia 18:55, 6 Ottobre 2013

    HTC ONE: 3 premi ai Gadget Awards 2013 di T3

    La prestigiosa rivista T3 ha annunciato anche quest'anno i vincitori dei Gadget Awards, manifestazione durante la quale vengono premiati i migliori prodotti divisi in ben 17 categorie. Uno dei protagonisti per l'edizione di quest'anno è stato l'HTC ONE, premiato come miglior smartphone, miglior design e miglior gadget. Il top di gamma Android dell'azienda taiwanese aveva già raggiunto importanti traguardi, essendo stato giudicato miglior smartphone agli EISA Awards 2013-2014, miglio nuovo smartphone ai Mobile Industry Award 2013 e Gold Medal Award Design e Innovations al Computex 2013. Ai Gadget Awards 2013 di T3, l'HTC ONE ha battuto importanti nomi del settore mobile, come iPhone 5, Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 925 e Sony Xperia Z.

    HTC One: al via il roll out internazionale di Android 4.3
    notizia 12:39, 26 Settembre 2013

    HTC One: al via il roll out internazionale di Android 4.3

    Come promesso ad inizio settimana da HTC, è ufficialmente iniziato il rollout internazionale di Android 4.3 per l'HTC One. Molti utenti, infatti, in queste ore stanno ricevendo la classica notifica che avverte i possessori della presenza dell'importante aggiornamento di sistema, già arrivato sui dispositivi taiwanesi da qualche giorno. Nonostante questo breve ritardo, però, HTC si dimostra una delle aziende più veloci a rilasciare aggiornamenti per i propri devices.

    Anche l'HTC One si tinge di oro?
    notizia 10:42, 13 Settembre 2013

    Anche l'HTC One si tinge di oro?

    Dopo l'iPhone 5S, un altro smartphone top di gamma è pronto a tingersi d'oro. Secondo quanto pubblicato oggi da Engadget, infatti, HTC starebbe per lanciare sul mercato la versione dorata dell'One. Un utente ha addirittura pubblicato una foto della nuova scocca dello smartphone, ma come sempre in questi casi non possiamo garantirvi l'assoluta veridicità dello scatto, in quanto potrebbe anche trattarsi di un fake.

    Android 4.3 in arrivo su HTC One

    2

    notizia 10:47, 10 Settembre 2013

    Android 4.3 in arrivo su HTC One

    Un dipendente di HTC, LlabTooFeR, ha annunciato su Twitter che Android 4.3 arriverà sulla versione americana dell'HTC One con Sense 5.0 nel giro di qualche settimana. Subito dopo il roll-out americano il sistema operativo mobile di Google raggiungerà anche i dispositivi internazionali, ma sarà accompagnato da Sense 5.5, quindi occorrerà attendere ancora un po' prima di poter provare Android 4.3. che dovrebbe raggiungere anche l'HTC One Max, l'HTC Butterfly e l'HTC One Mini.

    L'HTC ONE si aggiudica il premio come 'Miglior Smartphone Europeo d'Avanguardia 2013-14'

    1

    notizia 18:58, 19 Agosto 2013

    L'HTC ONE si aggiudica il premio come "Miglior Smartphone Europeo d'Avanguardia 2013-14"

    Presentato circa sei mesi fa da HTC, lo smartphone ONE si è dimostrato un terminale qualitativamente molto interessante, grazie al duro lavoro svolto dall'azienda taiwanese sia a livello hardware che software. Il device di HTC ha ricevuto un importante riconoscimento da EISA, l'European Imaging and Sound Association, quale "Miglior smartphone europeo d'avanguardia 2013-2014". In particolare, i giudici hanno elogiato il ONE come "lo smartphone che tutti gli altri vorranno superare in futuro" e lo hanno premiato per l'interfaccia grafica Sense capace di offrire all'utente "un’esperienza unica grazie alla funzionalità BlinkFeed che trasforma la schermata inziale in un personale stream di informazioni, feed, aggiornamenti dai social network, foto e video”. Il team giudicante poi, ha espresso pareri fortemente favorevoli per la fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel e per il comparto Beats Audio by Dr. Dree.

    HTC One Mini: è il suo giorno
    notizia 10:06, 18 Luglio 2013

    HTC One Mini: è il suo giorno

    Dopo innumerevoli rumor, foto e indizi sull'HTC One Mini che ci hanno accompagnati in queste torride settimane di luglio, l'azienda taiwanese sembra che abbia deciso di svelare ufficialmente il suo nuovo dispositivo. Nella giornata di ieri infatti, HTC ha pubblicato una foto teaser che ci mostra la versione mini del suo top di gamma far capolino da una tasca di un indumento. Lo slogan recita:"We have a little bit of news tomorrow". Dovremo attendere solo poche ore per vedere, finalmente, in maniera ufficiale l'HTC One Mini. Di seguito trovate le specifiche tecniche della versione in questione accompagnate da una ricca galleria di foto.

    ONE Mini: rilasciato un post sul blog ufficiale di HTC
    notizia 09:32, 16 Luglio 2013

    ONE Mini: rilasciato un post sul blog ufficiale di HTC

    Abbiamo parlato proprio ieri dell'alta probabilità dell'arrivo dell'HTC ONE Mini a breve, al massimo per il mese di agosto. Foto e video del dispositivo ormai si sprecano, i rumor sono diventati certezze ed ecco che l'azienda taiwanese fa comparire un messaggio "semi-pubblicitario" sul proprio blog ufficiale. Lo slogan, che recita "“Little Things That Pack a BIG Punch” (nella botte piccola c'è il vino buono) è chiaro e l'infografica che lo accompagna è ben fatta e molto divertente, segno che gli investimenti nel marketing da parte di HTC stanno continuando. L'intenzione degli asiatici, che emerge dal post, è quella di portare i fattori di successo dell'HTC ONE a quante più persone è possibile (si auspica quindi, un buon prezzo per la versione Mini). Di seguito trovate l'infografica pubblicitaria.

    HTC One riceve l'aggiornamento Android 4.2.2 e Certificazione HTCPro
    notizia 17:37, 15 Luglio 2013

    HTC One riceve l'aggiornamento Android 4.2.2 e Certificazione HTCPro

    HTC ha confermato che, a partire da oggi, il pluripremiato HTC One riceverà l'ultimo aggiornamento software Android 4.2.2 (Jellybean) con importanti miglioramenti anche a HTC Sense 5. L'aggiornamento di Sense rende la schermata iniziale ancora più personalizzabile. L'acclamato HTC BlinkFeed riceverà un ulteriore impulso, grazie anche all'integrazione di Instagram all'interno dei feed di servizi e account, aumentando ulteriormente il flusso di informazioni ritenute personalmente rilevanti direttamente sulla schermata iniziale. A questo si aggiunge anche l'arricchimento delle fonti di HTC BlinkFeed con l'ingresso di Coming Soon per gli appassionati di cinema e altre fonti di tecnologia e lifestyle. Gli utenti troveranno anche una maggiore flessibilità nella personalizzazione del layout della propria home del telefono.

    HTC One Mini: nuove immagini e test benchmark
    notizia 13:02, 15 Luglio 2013

    HTC One Mini: nuove immagini e test benchmark

    Le versioni "mini" degli smartphone top di gamma sembra che vadano molto di moda negli ultimi mesi. Si tratta di versioni dotate di specifiche tecniche ridotte e medesimo design ma in scala minore rispetto ai "fratelli maggiori". Samsung ha iniziato a commercializzare questa nuova "fascia" di dispositivi qualche anno fa e diverse altre aziende stanno iniziando a seguirne le orme. HTC è una di queste, visto che già da varie settimane circolano indiscrezioni e foto di un HTC mini. In base al numero di scatti che anche oggi sono stati pubblicati, si pensa che il lancio ufficiale debba avvenire a breve, forse anche ad agosto. A suffragio di quest'ultima tesi, è emersa un'immagine di un documento che rivela la sua presenza nel listino di The Phone House. Trovate le foto in calce alla news, tra cui quelle relative ad un nuovo test benchmark, mentre di seguito elenchiamo le probabili specifiche tecniche.

    HTC ONE: la versione Glamour Red si mostra in foto e video
    notizia 17:05, 29 Giugno 2013

    HTC ONE: la versione Glamour Red si mostra in foto e video

    Da pochi giorni è stata ufficializzata la versione "Glamour Red" di uno degli smartphone Android di fascia alta di maggior successo degli ultimi mesi, l'HTC ONE. Le foto che lo rappresentavano in questa nuova colorazione erano, fino ad oggi, molto poche, e spesso mostravano dei render più che il modello originale. Quest'oggi invece, mostriamo foto e video dello smartphone, il cui colore è stato ottenuto grazie ad un particolare processo di anodizzazione dell'alluminio del case esterno. Le informazioni sulla data di rilascio sono molto scarne, ma sembra che sia certo un sua arrivo per la metà del mese di luglio.

    HTC One e Samsung Galaxy S4 'Google Edition': emergono importanti dettagli

    2

    notizia 15:10, 27 Giugno 2013

    HTC One e Samsung Galaxy S4 "Google Edition": emergono importanti dettagli

    Anticipati da numerosissimi rumor, i due terminali Android più in voga del momento, l'HTC ONE e il Samsung Galaxy S4, sono disponibili anche nelle versioni "Google Edition" (al momento solo negli USA), cioè dotati di sistema operativo Android stock, senza le personalizzazioni tipiche delle proprie case produttrici. Tra i vantaggi che questo tipo di software permette di avere, uno dei più importanti è la ricezione immediata degli update Android, al pari delle versioni Nexus vere e proprie. Purtroppo però, sembra che i due terminali, seppur dotati di Android "puro", non disporranno di tale feature, in quanto i kernel sono gestiti dagli OEM, e non da Big G, come accade per il Nexus 4, ad esempio. Gli update quindi, verrebbero gestiti da HTC e Samsung, provocando un roll-out in ritardo rispetto a quanto farebbe Google. Tale indiscrezione, orginatasi dall'immagine che vedete in calce in cui vengono confrontati i kernel del Nexus 4, dell'HTC One e del Samsung Galaxy S4, è comunque ancora da confermare. Ricordiamo che l'acquisto delle "Google Edition" è possibile, attualmente, solo tramite il Play Store USA al prezzo di 599 dollari per l'HTC ONE e 649 dollari per l'S4.

    HTC ONE: la versione 'black' in arrivo in Italia molto presto
    notizia 15:53, 24 Giugno 2013

    HTC ONE: la versione "black" in arrivo in Italia molto presto

    L'HTC ONE è uno degli smartphone più acquistati e di successo delle ultime settimane. L'azienda taiwanese è riuscita ad evitare il peggio presentando un prodotto funzionale, potente ed esteticamente accattivante. Alcuni problemi di produzione però ne hanno limitato le vendite, consentendo alla sola versione silver di raggiungere il mercato. Dopo qualche tempo, HTC Italia ha ufficializzato l'arrivo anche nel Belpaese della versione black, ovviamente dotata di garanzia Italia. La data precisa ancora non è stata diramata, ma sul profilo Facebook dell'azienda asiatica la disponibilità è garantita "a partire dalle prossime settimane".

    HTC One: in arrivo la versione con Windows Phone 8

    2

    notizia 14:42, 24 Giugno 2013

    HTC One: in arrivo la versione con Windows Phone 8

    HTC starebbe lavorando su una nuova versione del top di gamma e apprezzatissimo HTC One con Windows Phone 8. I taiwanesi, infatti, vorrebbero usare il cellulare in questione come trampolino di lancio per il sistema operativo mobile di Microsoft, comprensivo dell'aggiornamento GDR3, che dovrebbe essere disponibile solo dal prossimo autunno ed è di fondamentale importanza per il supporto del display Full HD, appunto montato sul cellulare in questione.

    HTC One mini: una nuova foto ne conferma l'esistenza

    1

    notizia 13:32, 13 Giugno 2013

    HTC One mini: una nuova foto ne conferma l'esistenza

    HTC vuole sfruttare al massimo il successo nato intorno al suo ultimo e valido prodotto: l'HTC ONE. Dopo aver ufficializzato la versione dotata di sistema operativo Android pulito, denominata "Google Edition", l'azienda taiwanese sembra esser sulla strada buona per lanciare anche la versione mini, e accaparrarsi quella fetta di utenza cui il dispositivo piace ma che non può permettersi una cifra pari a 600 euro o superiore. In queste ore è comparsa una nitida immagine di questo nuovo smartphone, molto simile al fratello maggiore nell'estetica, ma profondamente diverso nell'hardware interno. Il "mini" infatti, sarebbe dotato di un corpo unibody in metallo "marchiato" dal solito brand BeatsAudio sul retro, mentre sul davanti HTC avrebbe scelto del materiale plastico per ridurre i costi. Il display dovrebbe essere da 4.3 pollici, il processore da 1,4 GHz (dual-core, probabilmente un Qualcomm Snapdragon 400). Inoltre avremo un IR blaster, per trasformare il nostro device in un telecomando, fotocamera posteriore con tecnologia Ultrapixel e sistema operativo Android Jelly Bean. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nell'autunno 2013.

    HTC e Samsung si stuzzicano su Twitter
    notizia 15:11, 8 Giugno 2013

    HTC e Samsung si stuzzicano su Twitter

    Twitter è spesso il campo di battaglia dei colossi tecnologici. All'uscita di nuovi prodotti, molte volte i team marketing delle aziende operano sui social e mettono in luce le caratteristiche del proprio prodotto o denigrano quelle degli altri, arrivando anche a"dialogare" direttamente con i competitor. E' il caso di Samsung e HTC, produttori degli smartphone Android più in voga del momento, il Galaxy S4 e lo ONE. In particolare, le sezioni britanniche delle due società hanno litigato sui premi ricevuti dai due prodotti e sulla questione del pagamento di studenti da parte di Samsung per ricevere recensioni positive. Alla fine della diatriba, è intervenuta LG, cercando di calmare le acque. Potete vedere la traduzione e l'immagine dei tweet in calce alla news.

    HTC: il CEO Peter Chou parla della riorganizzazione aziendale
    notizia 14:46, 6 Giugno 2013

    HTC: il CEO Peter Chou parla della riorganizzazione aziendale

    L'HTC ONE non è la sola novità entrata a far parte dell'azienda taiwanese da qualche mese a questa parte. Nelle passate settimane alcune notizie provenienti direttamente da (ex) dirigenti HTC avevano fatto pensare al peggio, visto che si parlava di vere e proprie fughe dall'azienda. A calmare le acque, già abbastanza agitate, della società asiatica, ci ha pensato il CEO Peter Chou in persona:"Per raggiungere il successo, abbiamo dovuto cambiare quando era giusto per la nostra attività. Una di quelle volte è avvenuta recentemente. Abbiamo preso il controllo della nostra attività, ristretto il focus e lanciato HTC One. Le azioni adottate per snellire la nostra attività hanno comportato alcune riorganizzazioni dell’esecutivo, ma le vendite iniziali di HTC One hanno confermato la validità del nostro approccio. La risposta per il nostro modello di punta è stata forte e la domanda ha superato le nostre aspettative. Siamo fiduciosi che le azioni che abbiamo intrapreso e quelle che continueremo ad intraprendere sono quelle giuste per una forte ripresa del marchio HTC".

    ONE mini: foto leaked del nuovo dispositivo HTC
    notizia 15:06, 5 Giugno 2013

    ONE mini: foto leaked del nuovo dispositivo HTC

    Tra qualche mese potremmo vedere sugli scaffali dei negozianti di elettronica una versione mini dell'HTC ONE. Non si tratterà della nostra vista difettosa, bensì di un nuovo modello che l'azienda taiwanese avrebbe deciso di immettere sul mercato. Come riporta un sito estone, Forte.delfi.ee, tramite diverse foto, il nuovo device sarebbe dotato di un display da 4.3 pollici HD a 720p. L'HTC ONE standard ne ha uno da 4.7 pollici. In base a ciò che riporta Engadget invece, questa versione mini, oltre allo schermo da 4.3 pollici arriverebbe provvisto di 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno e una fotocamera da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel.

    HTC ONE: al Computex 2013 ottiene il Gold Medal Award per il design e l'innovazione
    notizia 13:33, 5 Giugno 2013

    HTC ONE: al Computex 2013 ottiene il Gold Medal Award per il design e l'innovazione

    L'HTC ONE è sicuramente uno dei migliori smartphone attualmente presenti sul mercato, sia a livello software che hardware. L'azienda taiwanese ha impegnato moltissime risorse economiche e umane per cercare di dare un calcio alla crisi che la sta colpendo e creare un prodotto che potesse competere con gli altri smartphone top di gamma delle aziende concorrenti, Apple e Samsung in primis. In queste ultime settimane sembra che gli utenti di tutto il mondo stiano comprendendo le potenzialità di questo device, ma anche qualche esperto del settore. Al recente Computex 2013 infatti, l'HTC ONE ha ricevuto il primo premio per il design e l'innovazione, denominato "Gold Medal Award". E' un'ottima notizia per gli asiatici, autori di un prodotto notevole in un settore dove ormai innovare è molto difficile, viste le valide e numerose alternative. Siamo però sicuri che avrebbero preferito un premio per le maggiori vendite piuttosto che sulla qualità dello ONE!

    HTC One Google Edition: arriverà in edizione limitata?

    1

    notizia 23:26, 28 Maggio 2013

    HTC One Google Edition: arriverà in edizione limitata?

    Dopo la presentazione all'evento Google I/O di metà maggio del Samsung Galaxy S4 Google Edition, cioè dotato di sistema operativo Android puro, senza launcher o applicazioni di terze parti native, è iniziata a girare la voce che anche l'HTC ONE potesse arrivare in una versione simile. Secondo il portale statunitense Pocket-lint però, tale modello potrebbe essere prodotto e distribuito in versione limitata, addirittura il numero esatto sarebbe intorno all'1% delle unità vendute sin ora (più di 5 milioni). Tale iniziativa servirebbe per sondare il mercato e il gradimento del pubblico nei confronti di un prodotto che arriverebbe senza una parte fondamentale che ne ha decretato il successo: il software personalizzato da HTC stessa. La notizia potrebbe essere infondata, anche se i taiwanesi non possono sbagliare più un colpo d'ora in poi, vista la situazione critica che stanno attraversando.

    HTC ONE: negli Stati Uniti rimborso di 25 dollari da spendere sul Play Store per i ritardi di consegna
    notizia 15:20, 23 Maggio 2013

    HTC ONE: negli Stati Uniti rimborso di 25 dollari da spendere sul Play Store per i ritardi di consegna

    HTC non sta passando un buon periodo, nonostante il lancio di un prodotto all'avanguardia come lo smartphone ONE e il suo meritato successo sul mercato internazionale. L'intero staff dirigenziale sembra essere in subbuglio, mentre il CEO Peter Chou sembra sempre più avviato a lasciare l'incarico. Uno dei problemi che più ha colpito l'intera utenza, soprattutto quella americana, è il ritardo con cui l'HTC ONE è arrivato da chi lo aveva acquistato. L'azienda taiwanese, per farsi perdonare ha dato vita ad un'iniziativa lodevole che rimedia, in parte, ai disguidi: chi ha dovuto attendere più del dovuto per il proprio prodotto infatti, riceverà un bonus di 25 dollari da spendere a proprio piacimento sul Play Store. Nonostante le difficoltà di approvvigionamento abbiano colpito anche altri mercati, HTC ha deciso di ricompensare solo gli americani. Vedremo se tale "fortuna" colpirà anche gli utenti italiani.

    HTC J ONE: in foto le prime immagini dell'HTC ONE con slot micro SD
    notizia 16:11, 21 Maggio 2013

    HTC J ONE: in foto le prime immagini dell'HTC ONE con slot micro SD

    L'HTC ONE presentato dall'azienda taiwanese a febbraio non è provvisto dello slot microSD. Per ovviare a questo problema, gli asiatici hanno pensato di dotare la versione base dello smartphone di ben 32 GB di memoria interna. In alcuni paesi dell'est asiatico però, tra cui il Giappone, HTC ha voluto comunque mettere in commercio (ufficialmente da ieri) una versione particolare, dotata di slot microSD e cover posteriore removibile. Il design è stato rivisto in virtù di questi cambiamenti hardware, e tra le principali differenze con la versione originale troviamo un tasto fisico scorrevole sul lato destro, utile per rimuovere la cover posteriore, due slot all'interno per la microSIM e la microSD, il chip NFC e il trasmettitore IR in posizioni diverse. Di seguito trovate la fotogallery completa delle variazioni.

    HTC ONE: realizzata la prima videochiamata dal monte Everest
    notizia 11:57, 20 Maggio 2013

    HTC ONE: realizzata la prima videochiamata dal monte Everest

    Gli smartphone hanno reso la vita di tutti i giorni molto più semplice. Le diverse funzionalità connesse al mondo online permettono di fare cose impensabili solo pochi anni fa, ma pensare di poter effettuare una videochiamata da una delle vette più alte al mondo, l'Everest, è un'operazione davvero tentata da nessuno prima d'ora. Ci è riuscito un esploratore britannico, Daniel Hughes, che per finanziare un'associazione inglese a favore dei bambini poveri, la Comic Relief, ha utilizzato il suo HTC ONE, in connubio con la rete di Inmarsat, per collegarsi con la BBC NEWS. Il filmato, disponibile in calce, ha finora permesso la raccolta di circa 40 mila sterline, anche se i desideri dell'esploratore puntavano ad una cifra ben più alta, circa 1 milione di sterline.

    HTC ONE: in arrivo Android 4.2.2
    notizia 15:57, 18 Maggio 2013

    HTC ONE: in arrivo Android 4.2.2

    A differenza del Samsung Galaxy S4, già dotato nativamente della versione 4.2.2 del sistema operativo Android, l'HTC ONE è stato lanciato sul mercato con la 4.1.2. Il dispositivo dell'azienda di Taiwan è disponibile da pochissimo tempo e riceverà ben presto l'agognato update, in base a indiscrezioni provenienti da fonti interne della società asiatica. Gli utenti che hanno sostenuto una spesa abbastanza alta nell'acquisto del dispositivo non avranno di che lamentarsi dunque, visto che la versione 4.2.2 è stata resa disponibile da Google appena a febbraio scorso.

    HTC ONE: la funziona BlinkFeed mostrata in nuovi video promozionali
    notizia 09:29, 11 Maggio 2013

    HTC ONE: la funziona BlinkFeed mostrata in nuovi video promozionali

    In questi giorni i rivenditori italiani stanno ricevendo, finalmente, i primi HTC ONE in maniera ufficiale. L'azienda coreana intanto, continua la sua sontuosa campagna marketing, evidenziando di volta in volta le numerose funzionalità di cui il proprio prodotto è dotato. In queste ore largo spazio è stato dato al servizio BlinkFeed, che permette agli utenti di accedere a news, eventi, musica, video e tanto altro direttamente dall'home page. Godetevi i filmati dopo il salto.

    HTC: grazie al ONE le vendite iniziano a decollare

    1

    notizia 17:25, 6 Maggio 2013

    HTC: grazie al ONE le vendite iniziano a decollare

    Dopo un Q1 in rosso, che ha confermato il trend negativo degli ultimi anni, il mese di aprile è stato alquanto positivo per HTC, soprattutto dal punto di vista delle vendite del ONE. Il nuovo smartphone dell'azienda taiwanese ha fruttato nel mese scorso 642 milioni di dollari, entrate del 72% in più rispetto al mese di febbraio. HTC ha presentato un prodotto di gran spessore, capace di attrarre l'utenza a livello mondiale grazie ad un ottimo hardware e ad una personalizzazione software di Android molto soddisfacente. In più, a differenza degli altri anni, il marketing è stato aggressivo, capace di mettere sotto brand più affermati e vincenti. I prossimi mesi sanciranno il successo del ONE o ci saranno nuovi dispositivi a rubare la scena tecnologica mondiale, Galaxy S4 in primis?

    HTC M4: presto la versione in miniatura dell'HTC ONE

    2

    notizia 13:00, 1 Maggio 2013

    HTC M4: presto la versione in miniatura dell'HTC ONE

    Il noto portale Evleaks sta riportando in queste ore una notizia relativa ad un nuovo dispositivo HTC, nome in codice M4. Lo smartphone in questione è, in realtà, un mini HTC ONE, dotato di schermo da 4.3 pollici a 720p, una fotocamera UltraPixel simile a quella del fratello maggiore, processore dual-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, Android 4.2 e connettività LTE. Evleaks sostiene che gli sarà affibbiato un nome appartenente al brand ONE, mentre gli esperti del settore si aspettano l'ultima versione della Sense skin di HTC, la 5, piuttosto che quella installata sul modello conosciuto come "Facebook phone", il First. Il nuovo telefono verrà ufficialmente presentato prima della fine di giugno.

    HTC ONE: al momento è il miglior smartphone in circolazione secondo Wall Street
    notizia 16:14, 27 Aprile 2013

    HTC ONE: al momento è il miglior smartphone in circolazione secondo Wall Street

    La lotta per il miglior smartphone Android di questo 2013 è in pieno svolgimento. A contendersi il primato sono l'HTC ONE e il Samsung Galaxy S4. Se per l'azienda coreana si tratta di una conferma, erano diversi anni che i taiwanesi non presentavano un prodotto di questo livello. L'HTC ONE sta raccogliendo pareri entusiasti da moltissimi utenti e recensori di tutto il mondo. Ad unirsi al coro troviamo gli analisti di Wall Street, che raccomandano caldamente di acquistare il dispositivo e che lo considerano il migliore attualmente disponibile sul mercato. Secondo loro, le vendite combinate di ONE e Butterfly (quest'ultimo di gran successo soprattutto in oriente), rappresenteranno il 50% dei prodotti che HTC commercializzerà in questo secondo trimestre dell'anno.

    Per gli analisti l'HTC ONE sarà un buon successo

    1

    notizia 18:38, 15 Aprile 2013

    Per gli analisti l'HTC ONE sarà un buon successo

    Gli analisti di JP Morgan, tra i più importanti di questo settore, sostengono che il nuovo dispositivo dell'azienda taiwanese HTC, il ONE, è quello giusto per far risorgere gli asiatici e i primi segnali positivi a livello finanziario si vedranno già a partire dal prossimo trimestre. In particolare, Alwin Kwock, in una nota ai clienti risalente all'11 aprile ha riferito:"Abbiamo più volte segnalato che il nuovo One è l’ultima chance di HTC per una svolta. Pensiamo ora che HTC abbia fatto abbastanza per vedere almeno una mini-svolta". Uno dei fattori fondamentali di questa "mini svolta" sarà anche la risoluzione dei problemi di produzione del terminale, che hanno costretto HTC ha rimandare più volte il lancio sul mercato del proprio smartphone top di gamma. Le previsioni, nonostante l'uscita in contemporanea del Samsung Galaxy S4, sostengono che i guadagni di HTC saranno superiori del 50% rispetto a quelli del primo trimestre 2013.

    HTC: ecco perchè lo smartphone ONE ha una fotocamera da 'soli' 4 megapixel
    notizia 11:10, 4 Aprile 2013

    HTC: ecco perchè lo smartphone ONE ha una fotocamera da "soli" 4 megapixel

    Tra le novità lanciate da HTC sul suo nuovo smartphone della serie ONE, la fotocamera dotata di tecnologia Ultrapixel è stata più volte indicata come la più innovativa ed importante. Questo perchè è affiancata anche da un comparto software che non ha nulla da invidiare agli altri dispositivi top di gamma dei competitor. Il fatto che sia dotata solo di 4 megapixel però, se non compromette la qualità delle foto, trattandosi di una tecnologia nettamente differente rispetto alle normali fotocamere, potrebbe produrre un giudizio errato nella mente dell'utente non particolarmente informato che si appresta alla scelta di un buon device. Ecco perchè da diverse settimane l'azienda taiwanese sta cercando di far capire che non sono i megapixel a stabilire la bontà di una fotocamera, e pone l'accento sul software Zoe, vero fiore all'occhiello del prodotto HTC.

    HTC ONE: ecco come appare all'interno
    notizia 12:05, 29 Marzo 2013

    HTC ONE: ecco come appare all'interno

    L'HTC ONE è stato analizzato in ogni sua componente esterna e in ogni sua funzionalità software. Tuttavia fino ad oggi ancora nessuno aveva "osato" aprire il dispositivo per vedere come ha lavorato l'azienda taiwanese in quanto all'hardware interno. Da poche ore girano online alcune immagini di un disassemblaggio dello ONE. Le foto mostrano una cura impressionante in ogni minimo particolare, necessaria per realizzare un gioiello del genere. Godetevi le immagini postate in galleria.

    HTC: 'Quietly brilliant'? Non più

    1

    notizia 14:16, 25 Marzo 2013

    HTC: "Quietly brilliant"? Non più

    "Quietly brilliant" è stato lo slogan usato da HTC per promuovere le proprie idee aziendali, i propri prodotti, il proprio brand negli ultimi anni. Il 2013 però, è un anno di cambiamento per l'azienda taiwanese, soprattutto per quel che riguarda la strategia di marketing. Gli asiatici hanno deciso di svoltare, dando un calcio alla crisi che li attanaglia da qualche tempo e cercando di apparire più aggressivi sul mercato, non solo grazie ad un prodotto finalmente promettente, ma anche in virtù di campagne pubblicitarie a livello internazionale sprezzanti dell'appeal che altre aziende, come Apple e Samsung, hanno sull'utenza mondiale. A farne le spese di questo cambiamento è stato proprio lo slogan simbolo, visto che i dirigenti di HTC hanno deciso di focalizzare l'attenzione su altri temi chiave:"Bold", "Authentic" e "Playful".

    HTC One: ecco lo spot riferito al BoomSound
    notizia 14:24, 23 Marzo 2013

    HTC One: ecco lo spot riferito al BoomSound

    La grande campagna marketing di HTC intorno al suo nuovo smartphone top di gamma, lo ONE, coinvolge sempre più paesi in tutto il mondo e continua a fornire indicazioni preziose per gli utenti. Direttamente dalla Germania è arrivato il primo spot pubblicitario relativo al comparto audio del telefono taiwanese, denominato BoomSound. Il suono emesso dallo smartphone deriva da due altoparlanti frontali, in grado di garantire dei risultati mai visti prima su un prodotto Android. Lo slogan dell'ad recita:"Il suono non è migliore quando proviene dalla direzione giusta?". Purtroppo per noi bisognerà attendere ancora poco più di un mese per provare tale caratteristica, visto che il lancio dell'HTC ONE in Italia è stato rimandato a fine aprile, a differenza di altri paesi, Germania inclusa, in cui arriverà a partire dalla prossima settimana. Godetevi il filmato dopo il salto.

    L'HTC ONE avrà in dotazione le cuffie Beats Audio 'Urbeats' nella loro confezione originale

    5

    notizia 10:25, 22 Marzo 2013

    L'HTC ONE avrà in dotazione le cuffie Beats Audio "Urbeats" nella loro confezione originale

    Uno degli aspetti più pubblicizzati del nuovo smartphone HTC ONE è il comparto audio, definito sorprendente e senza precedenti dall'azienda canadese. Esso permette di ascoltare file audio in maniera perfetta anche in condizioni di estrema confusione e disturbo. Questo grazie alla partnership con Beats Audio, marchio di grande qualità e successo negli ultimi anni. L'azienda americana apporterà il proprio contributo alla causa fornendo anche gli auricolari a corredo, in particolare il modello "UrBeats" nella propria confezione originale. La conferma è arrivata da un tweet direttamente da HTC Italia. Finalmente un'ottima notizia anche per noi del Belpaese. Non ci resta che attendere l'arrivo del prodotto sugli scaffali al più presto, visto che, a causa di problemi di fornitura di componenti hardware, la data di rilascio è stata posticipata di alcune settimane.

    HTC ONE: la difficoltà di approvvigionamento di alcuni componenti mettono a rischio la posizione del CEO Peter Chou

    2

    notizia 16:24, 19 Marzo 2013

    HTC ONE: la difficoltà di approvvigionamento di alcuni componenti mettono a rischio la posizione del CEO Peter Chou

    HTC ha lavorato benissimo sul suo ultimo prodotto: lo smartphone ONE. Il dispositivo è stato curato sin nei minimi particolari, sia a livello hardware che software e si è prepotentemente inserito nella battaglia per il miglior smartphone di questo inizio 2013. Anche per quanto riguarda il marketing, l'azienda taiwanese sembra aver capito gli errori del passato e sta cercando di rimediare con iniziative di promozione in tutto il mondo. Purtroppo, tutti questi progressi rischiano di venir vanificati dalle grosse difficoltà che la società asiatica sta riscontrando nell'approvvigionamento di alcuni componenti hardware: la fotocamera e la scocca in alluminio.

    HTC sarà più aggressiva nei confronti dei competitor
    notizia 15:26, 13 Marzo 2013

    HTC sarà più aggressiva nei confronti dei competitor

    Lo abbiamo detto più volte, l'HTC ONE rappresenta un deciso cambiamento di rotta per l'azienda taiwanese, sia dal punto di vista del telefono in sè, che da quello delle attività di merchandising che gli ruotano intorno. A confermare questo stravolgimento è Jason Mackenzie, global president of sales di HTC, che sottolinea come l'intero staff dirigenziale abbia capito che bisogna essere meno "quietly" e più aggressivi nei confronti dei competitor e degli utenti (con le attività promozionali):"Stiamo cambiando la cultura all’interno di HTC. La nostra cultura ha sempre abbracciato la mentalità del “quietly brilliant” che dà valore all’essere “umili”. Ma siamo stato troppo tranquilli. Stiamo iniziando ad accettare l’idea che dobbiamo essere uno sfidante. HTC è una compagnia che lotta contro due delle più grandi aziende al mondo, Apple e Samsung che hanno a disposizione molte risorse".

    HTC ONE rimandato di due settimane in Europa
    notizia 11:33, 13 Marzo 2013

    HTC ONE rimandato di due settimane in Europa

    HTC avrebbe confermato che il suo smartphone top di gamma, ONE, sarà spedito a coloro che hanno effettuato il pre-ordine a partire dalla fine di marzo e non, come annunciato nelle scorse settimane, dal 15 marzo. A riferirlo agli utenti è il retailer inglese Clove:"Siamo stati avvisati da HTC che la data di lancio UK dello ONE è stata spostata al 29 marzo". Tale ritardo sarebbe destinato solo ad alcuni mercati, visto che in Germania le spedizioni stanno partendo proprio in queste ore, grazie al carrier O2. Si tratta solo di pochi giorni, ma la strategia di anticipare il Samsung Galaxy S4 sembra essere svanita e ad HTC non rimane che sperare che la commercializzazione del nuovo smartphone dei coreani non inizi prima di aprile.

    HTC inaugura il mini-sito dedicato allo smartphone ONE
    notizia 13:15, 12 Marzo 2013

    HTC inaugura il mini-sito dedicato allo smartphone ONE

    Il fatto che l'HTC ONE sia un terminale fondamentale per l'azienda taiwanese è ormai assodato. Gli asiatici continuano a promuovere il nuovo smartphone con una campagna marketing sontuosa, differenziata per ogni paese e che sta anche dando i suoi frutti, visto l'interesse in aumento degli utenti verso il prodotto. Per meglio mettere in evidenza le caratteristiche e le funzionalità dell'HTC ONE è stato anche inaugurato poche ore fa un mini-sito interattivo. Le varie sezioni permettono di scoprire al meglio il "Blinkfeed", utilizzabile anche in maniera individuale, il "Boomsound", sistema sonoro che viene comparato con l'audio dei precedenti modelli o la fotocamera Ultrapixel, la vera novità del device, insiema al software Zoe. Il tutto è completato da un modellino in 3D del terminale che può essere visualizzato da varie angolazioni con un sistema di rotazione virtuale. Questo è il link cui collegarsi per visualizzare e approfondire le novità di questo nuovo prodotto targato HTC.

    HTC ONE: pubblicate le bozze iniziali del progetto
    notizia 10:59, 12 Marzo 2013

    HTC ONE: pubblicate le bozze iniziali del progetto

    Uno dei punti di forza dell'HTC ONE è il suo design. L'azienda asiatica ha profuso moltissime energie nei progetti iniziali, non lasciando nessun particolare al caso. Tale atteggiamento di HTC era emerso già in passato, ma delle bozze dei progetti iniziali relativi al nuovo dispositivo ne testimoniano la veridicità. Lo smartphone presentato il 19 febbraio si discosta totalmente dalla precedente produzione HTC, anche se il team del design non è cambiato rispetto al passato, con Michael Hundt a capo di tale sezione. Godetevi le immagini in galleria.

    HTC ONE: online il primo video unboxing

    3

    notizia 21:46, 10 Marzo 2013

    HTC ONE: online il primo video unboxing

    L'HTC ONE è lo smartphone su cui la società taiwanese ha puntato per uscire fuori dalla pesante crisi economica che la sta affliggendo. Per riuscire nel suo intento gli asiatici hanno lavorato tanto e (sembra) bene, chiedendo ai propri ingegneri di fare straordinari e di impegnarsi intensamente. I primi risultati si sono visti durante gli eventi di lancio che stanno facendo il giro del mondo: lo smartphone sembra essere molto desiderato dall'utenza, che ne apprezza design e potenzialità hardware e software. Per molti esperti del settore sarà questo il device da imitare, in attesa del Samsung Galaxy S4. La grande attenzione ai particolari emerge anche dalla scatola, mostrata per la prima volta in un lungo video pubblicato online in queste ore. In attesa di sapere quando HTC deciderà di vendere il suo ultimo terminale, date uno sguardo al filmato disponibile dopo il salto.

    Presentato oggi il nuovo HTC One presso 'la Nuvola' di Fuksas
    notizia 15:54, 8 Marzo 2013

    Presentato oggi il nuovo HTC One presso "la Nuvola" di Fuksas

    Il Nuovo Centro Congressi di Roma apre le porte del suo cantiere alla stampa in occasione dell'anteprima assoluta di presentazione di HTC One, il nuovissimo smartphone di alta gamma di HTC, leader mondiale nel design e nell'innovazione "mobile".HTC One consente di cambiare prospettiva e vivere un'esperienza eccezionale, tra design, tecnologia e innovazione e si inserisce alla perfezione nell'esclusiva cornice della "Nuvola", il Nuovo Centro Congressi progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas. L'eccezionale apertura dell'auditorium la "Nuvola" si è svolta alla presenza, tra gli altri, di Mark Moons, HTC Executive Director Mediterranean & Benelux Region, Pierluigi Borghini, Presidente di EUR S.p.A., e dell'Architetto Serena Mignatti, Senior Architect dello Studio Fuksas.

    Febbraio ennesimo mese negativo per HTC: sarà l'ultimo?
    notizia 18:55, 7 Marzo 2013

    Febbraio ennesimo mese negativo per HTC: sarà l'ultimo?

    La situazione finanziaria di HTC non accenna a migliorare. Gli ultimi numeri diffusi dall'azienda taiwanese relativi alle vendite di febbraio sono, ancora una volta, negativi: -44% rispetto allo stesso mese del 2012 (381,7 milioni di dollari contro 685,8 milioni) e - 27% rispetto a gennaio di quest'anno. In particolare HTC ha sofferto della concorrenza di Samsung e Apple per i dispositivi di fascia alta, di quella di Huawei e ZTE per i device di fascia medio-bassa. Si spera che questo sia stato l'ultimo mese a registrare dati disastrosi, visto che da marzo inizieranno le vendite del nuovo smartphone ONE, un vero e proprio gioiello del settore mobile, almeno attualmente, e serio concorrente per la palma di miglior smartphone del 2013. Proprio in virtù di questa non facile situazione finanziaria infatti, HTC ha profuso energie lavorative e economiche per realizzare un prodotto ottimo da tutti i punti di vista e con particolari innovazioni mai viste prima su un terminale mobile. Inoltre, gli asiatici hanno investito moltissimo sul marketing, facendo sì che il nuovo prodotto venisse pubblicizzato al meglio in tutto il mondo.

    La tecnologia Ultrapixel di HTC sarà anche sui terminali di fascia media
    notizia 18:36, 6 Marzo 2013

    La tecnologia Ultrapixel di HTC sarà anche sui terminali di fascia media

    Una delle caratteristiche più innovative di cui lo smartphone HTC ONE è dotato è la tecnologia Ultrapixel applicata alla sua fotocamera. Grazie a questa novità, i pixel che definiscono la risoluzione sono molto più grandi rispetto a quelli tradizionali e permettono di catturare un quantitativo di luce del 300% maggiore rispetto alle fotocamere tradizionali. Quindi, il fatto che il sensore della fotocamera del nuovo device HTC sia "solo" di quattro megapixel non deve far pensare ad un hardware ormai vetusto. C'è di più: tale tecnologia non sarà solo prerogativa dello ONE o di altri prodotti di fascia alta, bensì comparirà anche su terminali di fascia media. A rivelare tale indiscrezione è stato Phil Robertson, capo di HTC UK e Irlanda, che ha specificato come l'UltraPixel possa essere equipaggiato su soluzioni con processore dual-core e, in un futuro ancora imprecisato, addirittura su dispositivi entry-level.

    HTC ONE: il processo di fabbricazione illustrato in un video
    notizia 17:07, 4 Marzo 2013

    HTC ONE: il processo di fabbricazione illustrato in un video

    L'HTC ONE si sta affermando, prima ancora della sua commercializzazione ufficiale, come lo smartphone più desiderato e prestante di questo inizio 2013. Gran parte del suo successo anticipato è dovuto anche al design ricercato e ai materiali utilizzati che lo pongono come diretto antagonista, da questo punto di vista, dei più quotati melafonini. Per cercare di accaparrarsi quante più quote di mercato possibile, l'azienda asiatica ha deciso di avviare una grandiosa campagna marketing, promuovendo mini tour anche nel nostro paese per far vedere a tutti che vale davvero la pena acquistare il dispositivo. In queste ore sta girando online anche un video dedicato alla produzione dell'HTC ONE che dimostra come il lavoro fatto dai taiwanesi sia stato studiato sin nei minimi particolari: incisioni effettuate con uno speciale processo elettro-chimico e bordi rifiniti con un macchinario taglia-diamanti sono i punti più significativi delle immagini. Trovate il filmato dopo il salto.

    HTC promuove lo smartphone ONE in Italia con un mini-tour
    notizia 20:44, 1 Marzo 2013

    HTC promuove lo smartphone ONE in Italia con un mini-tour

    L'HTC ONE è uno dei dispositivi più ambiti dagli utenti in questi primi mesi del 2013. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta il 19 febbraio, lo smartphone progettato per risollevare le sorti dell'azienda taiwanese sembra essere diventato tutto ad un tratto l'oggetto dei desideri di moltissimi fan. Per promuovere maggiormente il proprio dispositivo nel Belpaese, HTC ha dato vita all'HTC One Night, un'iniziativa che ha preso il via quest'oggi a Bologna e che continuerà in altre quattro città italiane nei prossimi giorni (l'unica svelata attualmente è Milano). Obiettivo degli asiatici è quello di far conoscere le qualità software e hardware dello smartphone a quante più persone possibili nella penisola, consapevole forse del fatto che l'Italia è uno dei paesi più affamati di tecnologia e dispositivi mobile d'Europa.

    La versione LTE dell'HTC ONE avrà una normale fotocamera da 8 megapixel, non quella Ultrapixel

    2

    notizia 17:03, 28 Febbraio 2013

    La versione LTE dell'HTC ONE avrà una normale fotocamera da 8 megapixel, non quella Ultrapixel

    Tra pochi giorni l'HTC ONE debutterà anche in Italia al prezzo di 699€. La versione che arriverà nelle prime settimane sarà quella 3G, non LTE, che è stata denominata con un codice identificativo diverso, ossia HTC TD 101. Purtroppo tale modello ultrarapido non avrà a bordo la tanto chiacchierata e propagandata fotocamera con tecnologia "Ultrapixel", bensì una normale da 8 megapixel. Ancora non sono chiare le cause di questa differenziazione, nè l'azienda taiwanese ha fatto chiarezza sulla questione. Mancanza di sensori Ultrapixel? Ingombro del modulo LTE? Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

    HTC ONE miglior device del Mobile World Congress 2013
    notizia 15:02, 28 Febbraio 2013

    HTC ONE miglior device del Mobile World Congress 2013

    A conclusione del maggiore evento europeo dedicato al settore mobile, il Mobile World Congress, tenutosi a Barcellona, è il momento di incoronare il miglior dispositivo della tre giorni tecnologica: HTC ONE. Svelato solo il 19 febbraio a Londra, questo smartphone sembra aver conquistato già utenti e addetti del settore, grazie ad un perfetto connubio tra estetica, potenza hardware e software. Messa alle strette da una situazione finanziaria poco brillante, HTC sembra aver sfornato uno smartphone che farà parlare di sè ancora per molto e a cui molti altri competitor dovranno lanciare un occhio se vogliono raggiungere le fasce alte del mercato. HTC ONE è il terminale Android top di gamma dell'intera produzione dell'azienda taiwanese e sarà il punto d'appoggio per non affondare nel baratro del fallimento.

    HTC ONE e iPhone 5: confronto tra fotocamere
    notizia 21:47, 22 Febbraio 2013

    HTC ONE e iPhone 5: confronto tra fotocamere

    Uno degli aspetti hardware principali dello smartphone ONE su cui HTC ha maggiormente insistito durante l'evento di presentazione è stato quello della fotocamera agli "Ultrapixel". Nonostante i soli 4 megapixel, tale tecnologia permette di ampliarne le potenzialità e di metterla allo stesso livello di altre ben più blasonate. Cnet Asia ha voluto compararla con la fotocamera dell'iPhone 5 e ha pubblicato delle foto molto interessanti (disponibili in galleria). L'unico appunto da fare è che si tratta di una versione dell'HTC ONE non definitiva, quindi le foto potrebbero essere addirittura migliori nel modello definitivo che verrà commercializzato a partire da metà marzo a 699€ (in Italia).

    HTC offre 100 dollari per l'acquisto dello smartphone ONE

    2

    notizia 14:04, 22 Febbraio 2013

    HTC offre 100 dollari per l'acquisto dello smartphone ONE

    Nel caso non si fosse ancora capito, HTC è realmente intenzionata a vendere un gran numero di ONE. Così tanto intenzionata, che l'azienda taiwanese è disposta a dare (almeno) 100 dollari per l'acquisto dei vecchi smartphone in nostro possesso nel caso in cui decideremo per l'acquisto di un HTC ONE. La "ricompensa" arriverà sottoforma di carta prepagata appartenente al circuito Visa del valore di 100 dollari o più, in base al valore del nostro vecchio device. L'iniziativa sarà valida a partire dal 12 marzo. Basterà registrarsi a questo link e attivare il nuovo smartphone entro il 31 marzo. Entro il 30 aprile 2013 bisognerà inviare il proprio dispositivo usato ad HTC e in cambio verrà accreditata la cifra corrispondente sulla carta Visa (in circa sei-otto settimane). HTC ha riferito che qualsiasi telefono cellulare quotato da HTCTradeup.com sarà valido ai fini della promozione. La lista comprende anche telefoni molto vecchi che non valgono minimamente i 100 dollari pagati dai taiwanesi.

    HTC ONE: immagini degli accessori ufficiali
    notizia 17:23, 20 Febbraio 2013

    HTC ONE: immagini degli accessori ufficiali

    Il lancio dell'HTC ONE rappresentava l'ultima occasione per l'azienda di Taiwan per dimostrare di che pasta è fatta e, soprattutto, per cercare di attirare a sè quanti più clienti possibili per uscire dal "pantano economico" in cui si trova invischiata da qualche anno. Il prodotto sembra aver riscosso un buon successo, anche se saranno i dati di vendita tra qualche mese a confermare tale supposizione. HTC però, sembra non aver lasciato nulla al caso e ha mostrato nei momenti post-keynote degli accessori ufficiali pensati per ampliare le potenzialità e per diversificare l'estetica del suo ONE.

    HTC Italia rompe gli indugi: lo smartphone ONE nel Belpaese a 699€

    4

    notizia 15:34, 20 Febbraio 2013

    HTC Italia rompe gli indugi: lo smartphone ONE nel Belpaese a 699€

    Il giorno dopo il lancio ufficiale dell'HTC ONE, l'azienda taiwanese ufficializza il prezzo del suo nuovo smartphone in Italia: 699€. Così come avvenuto per la commercializzazione dell'HTC ONE X lo scorso anno, il prezzo non è dei più abbordabili, anche se ci troviamo di fronte ad un prodotto eccellente da tutti i punti di vista. La disponibilità è ancora fissata orientativamente per la metà di marzo, anche se mancano conferme ufficiali relative al nostro mercato.

    HTC ONE: aperti i pre-ordini

    3

    notizia 20:12, 19 Febbraio 2013

    HTC ONE: aperti i pre-ordini

    Durante l'evento odierno di presentazione dello smartphone ONE, HTC ha fatto sapere che il nuovo device arriverà sugli scaffali dei negozi a partire da metà marzo, mentre i pre-ordini sarebbero stati avviati oggi stesso. Il primo rivenditore a permettere agli interessati di ordinare il gioiello HTC è Clove, di stanza in Gran Bretagna. La news è interessante perchè ci dà un primo indizio su quello che potrebbe essere il prezzo finale. In questo caso, la versione da 32 GB è in vendita a 510 sterline, circa 593 euro. Un prezzo inferiore rispetto a ciò che si poteva pensare, soprattutto se si pensa al lancio dell'HTC ONE X, avvenuto a 699€ e del Sony Xperia Z, a 649€. In attesa di ulteriori news per quanto riguarda il mercato italiano, non ci resta che prepararci per un mese di marzo scoppiettante sul fronte della concorrenza, con Samsung pronta a lanciare la sua offerta e con milioni di occhi puntati addosso.

    HTC One: inedita colorazione rossa e nuovi video dedicati allo smartphone

    1

    notizia 19:31, 19 Febbraio 2013

    HTC One: inedita colorazione rossa e nuovi video dedicati allo smartphone

    Il nuovo super smartphone HTC One è stato appena presentato a Londra, dove è apparso solo in due colorazioni. Ma, sul sito ufficiale della compagnia taiwanese, una immagine mostra l'esistenza di una inedita colorazione rossa dell'HTC One. Si tratta di una singola e non molto grande immagine, ma che non passa inosservata. Seguono alcuni hands-on e un video dedicato alla modalità HDR della fotocamera dello smartphone.

    HTC ONE: Il comunicato ufficiale di HTC
    notizia 18:08, 19 Febbraio 2013

    HTC ONE: Il comunicato ufficiale di HTC

    HTC, leader mondiale nel design e nell'innovazione mobile, presenta oggi il suo nuovo top di gamma: HTC One. Monoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità il nuovo HTC One introduce BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound,  le innovazioni chiave di HTC Sense che reinventano l'esperienza  utente  definendo un nuovo standard per gli smartphone. 

    HTC ONE: primo video ufficiale
    notizia 17:50, 19 Febbraio 2013

    HTC ONE: primo video ufficiale

    Nella giornata d'esordio dell'HTC ONE, la macchina pubblicitaria dell'azienda asiatica si è messa in moto per fornire quante più indicazioni possibili agli utenti interessati al dispositivo. Dopo la carrellata di foto rilasciate dopo l'evento HTC ecco comparire online il primo video ufficiale del nuovo top di gamma del colosso made in Taiwan. In base a quanto presentato ed evidenziato durante il keynote, l'HTC ONE sembra essere un ottimo dispositivo, grazie ad un'interfaccia grafica rinnovata con il Sense 5, componenti hardware all'avanguardia, come il display fullHD, il processore Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz e un comparto fotografico innovativo, caratterizzato dagli Ultra Pixel, tecnologia in grado di far dimenticare le valutazioni in base al numero dei pixel del sensore. Il processo costruttivo inoltre, denominato Zero Gap Construction, rende la scocca estremamente solida ma non penalizza la ricezione grazie all’accurato posizionamento delle antenne. Staremo a vedere cosa diranno le prime recensioni, intanto godetevi il video dopo il salto.

    HTC introduce ONE: smartphone Android con display da 4.7 pollici 1080p e camera Ultra Pixel

    7

    notizia 16:28, 19 Febbraio 2013

    HTC introduce ONE: smartphone Android con display da 4.7 pollici 1080p e camera Ultra Pixel

    HTC ha finalmente presentato il suo smartphone top di gamma: ONE. Successore della famiglia One X, il nuovo smartphone presenta delle specifiche tecniche all'avanguardia e si rinnova in alcuni settori chiave. Ciò dovrebbe bastare a procurare un certo vantaggio all'azienda coreana nei confronti dei concorrenti e a migliorare la situazione finanziaria in cui versa. One è dotato di display LCD da 4.7 pollici luminoso, fresco, non importa da che angolo lo si guardi. La risoluzione pari a 1080p e la densità di pixel a 468ppi rendono lo schermo dell'Xperia Z di Sony datato prima ancora della sua uscita sul mercato.

    Ecco le prime foto reali dell'HTC ONE
    notizia 14:17, 19 Febbraio 2013

    Ecco le prime foto reali dell'HTC ONE

    A meno di due ore dall'evento HTC per la presentazione dello smartphone One ecco apparire sul web le prime foto del terminale così com'è realmente. Nessuna differenza con i rendering e le immagini "sospette" apparse in rete nei giorni scorsi. Ad essere mostrata è la versione bianca con retro color argento. Da notare la dicitura sulla cover posteriore "Beats Audio" che promette, così come annunciato da HTC qualche settimana fa, un'esperienza audio (e video) diversa da ciò cui eravamo abituati. Tutte le caratteristiche del terminale sembrano essere confermate anche dai nuovi scatti live. Date uno sguardo al nuovo smartphone dell'azienda taiwanese dopo il salto, in attesa del lancio ufficiale a partire dalle 16 ora italiana.

    HTC svelerà anche un tablet all'evento di oggi?
    notizia 12:21, 19 Febbraio 2013

    HTC svelerà anche un tablet all'evento di oggi?

    In attesa dell'evento odierno in cui HTC presenterà lo smartphone One, conosciuto nelle settimane scorse con la sigla M7, le voci sull'annuncio di un tablet sembrano farsi sempre più forti, soprattutto dopo la foto pubblicata dall'azienda taiwanese sul proprio profilo Twitter che mostrava dei dispositivi sotto dei panni pronti per essere svelati. Se si osserva bene l'immagine, disponibile in calce alla news, il dispositivo in basso a sinistra coperto dal piccolo telo sembra proprio essere un tablet, a meno che non si tratti di due smartphone messi uno vicinissimo all'altro. Oggi anche Canonical presenterà delle novità legate al mondo dei tablet, che sia un'unione tra hardware HTC e software Ubuntu? Non ci resta che attendere le 16 per l'inizio dell'evento HTC e le 17 per la fine del countdown avviato da Canonical per dare l'avvio alla presentazione dei propri prodotti.

    HTC ONE: disponibile l'immagine ufficiale in alta risoluzione

    2

    notizia 11:52, 19 Febbraio 2013

    HTC ONE: disponibile l'immagine ufficiale in alta risoluzione

    A poche ore dall'evento di presentazione dello smartphone One di HTC, NoWhereElse ha pubblicato online l'immagine ufficiale del dispositivo in alta risoluzione. Il dispositivo di punta per questo 2013 dell'azienda taiwanese appare in due colori, bianco e nero e si dimostra molto sottile. La foto dovrebbe essere una Press Image proveniente, almeno in teoria, dall'ufficio stampa di HTC. Ricordiamo che l'evento avrà inizio alle ore 16 italiane. Di seguito riportiamo alcune delle specifiche emerse durante queste settimane ricche di news e rumor sull'HTC One.

    Ecco il GooPhone One: la copia cinese dell'HTC One
    notizia 20:02, 18 Febbraio 2013

    Ecco il GooPhone One: la copia cinese dell'HTC One

    A poche settimane dalla diffusione delle immagini ma, soprattutto, dalla commercializzazione del clone cinese dell'iPhone 5, ecco che l'azienda asiatica ideatrice del "furto" ci riprova, forse spinta dal buon successo del precedente esperimento. Questa volta però, ad essere "copiato" è uno smartphone non ancora svelato, l'HTC ONE, conosciuto inizialmente come M7 e in attesa di essere presentato nella giornata di domani. La copia si chiamerà GooPhone One e sarà equipaggiato con una CPU Mediatek MT6589, 1 GB di RAM, display da 4.7 pollici non full HD e fotocamera posteriore da 13 MP. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean, mentre il launcher, anzichè il Sense 5 sarà il Lewa OS. Date uno sguardo alla foto in calce alla news.

    L'HTC One è in attesa solo di essere 'svelato'

    1

    notizia 19:28, 18 Febbraio 2013

    L'HTC One è in attesa solo di essere "svelato"

    Domani HTC presenterà al mondo la sua ultima creatura: lo smartphone One. Si tratta di un evento molto importante per l'azienda taiwanese, considerate le brutte acque in cui naviga. Da tempo circolano foto e news inerenti questo nuovo prodotto, ma HTC, per aumentare il desiderio degli utenti di possedere lo smartphone, ha pubblicato quest'oggi sul suo account Twitter un'immagine che ritrae il terminale sotto dei panni, in attesa solo di essere tolti. Tutto è pronto quindi per il keynote, che si terrà in contemporanea a Londra e New York alle ore 16. Rimanete collegati con Everyeye per le maggiori novità presentate domani.