HTC presenta il top di gamma Windows Phone 8X

INFORMAZIONI SCHEDA
di

HTC ha finalmente svelato il fiore all'occhiello della sua offerta di terminali Windows Phone, stiamo parlando di Windows Phone 8X . Il nome del dispositivo è esplicativo dell'OS che utilizza. La ragione di ciò è che HTC e Microsoft hanno unito le forze per una campagna di marketing che farà di HTC il volto di Windows Phone 8 . Il design scelto per l'8X prende spunto direttamente dal sistema operativo: gli sviluppatori hanno cercato di concretizzare fisicamente una delle caratteristiche live tiles della Start Screen di WP8. L' 8X monta un display da 4,3 pollici HD Super LCD 2 a 720p , un processore dual-core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon S4, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e supporto NFC .

Il più grande cambiamento dalla precedente generazione di telefoni Windows Phone è l'aggiunta della tecnologia Beats Audio introdotta su dispositivi Android. 
Per quanto riguarda la fotocamera, HTC adotta un sensore da 8-megapixel con il consueto flash LED. Si tratta di hardware abbastanza consueto per la maggior parte gli smartphone di punta odierni, ma se la fotocamera posteriore è la solita, quella anteriore fa un importante passo evolutivo. Infatti l'8X monta una fotocamera frontale da 2,1 megapixel (ideale per Skype) con una lente f/2.0 e sensore BSI in caso di scarsa illuminazione. L'obiettivo grandangolare ad 88 gradi consente anche la ripresa ottimale di più persone nel corso di una videochat.  Le impressioni iniziali collocano le potenzialità dell'HTC Windows Phone 8X al pari di quelle del Nokia Lumia 920 (escludendo le ottime prestazioni della fotocamera Pure View del secondo). Il principlae pregio del Lumia diventa anche il suo difetto: le ottiche del 920 ne aumentano in maniera considerevole il peso. In confronto il top di gamma di HTC è un vero e proprio peso piuma: l' 8X pesa solo 130 grammi contro i 185 grammi del Lumia 920HTC Windows Phone 8X sarà disponibile in quattro colori (California Blu, Nero Grafite, Flame Red e Yellow Limelight) i primi di novembre. Nessuna informazione sul prezzo di vendita.