HTC U Ultra non è il nuovo flagship HTC: arriverà HTC Ocean

di
Il mercato degli smartphone è decisamente saturo, pieno di modelli e produttori. Se Apple presenta due, tre telefoni al massimo ogni anno, tutti i concorrenti Android - partendo da Samsung e finendo ai brand cinesi - rilasciano decine di terminali.

Solo Nokia, che finalmente è passata dal lato di Google, rilascerà nel 2017 6 o 7 nuovi modelli, anche HTC sembra avere le idee alquanto confuse, poiché appena qualche giorno fa ha presentato il nuovo HTC U Ultra, facendo credere a molti che fosse il nuovo flagship della compagnia. Sbagliato, come conferma LlabTooFer, sviluppatore di ROM Android famoso proprio per la sua vicinanza al mondo HTC.

Su Twitter, tramite un post dettagliato, ha fatto chiarezza sulle intenzioni del marchio, che nell’anno appena iniziato pensa ad HTC Ocean come nuovo flagship. HTC Ocean Master invece è stato cancellato, mentre HTC U Ultra (nome in codice Ocean Note) è ovviamente confermato ma non come flagship. Insomma, un bel marasma generale. Lo sviluppatore ha anche confermato che HTC U Ultra è stato lanciato sul mercato precisamente per mirare agli utenti delusi dal Galaxy Note 7, e che in quanto phablet non avrebbe mai potuto essere flagship della compagnia.