INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Huawei Ascend P6: al via il rilascio di Android 4.4 KitKat
    notizia 14:13, 13 Giugno 2014

    Huawei Ascend P6: al via il rilascio di Android 4.4 KitKat

    Buone notizie per tutti i possessori dell'Huawei Ascend P6. A quanto pare la società non ha dimenticato lo smartphone ed ecco perchè oggi ha annunciato l'arrivo della nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android 4.4 KitKat, che ora può essere scaricata via OTA dal cellulare. L'update, come abbastanza prevedibile, introduce tutte le novità previste dalla nuova build del robottino verde, accompagnata ad alcune migliorie all'interfaccia grafica Emotion, che arriva alla versione 2.3, ed all'aggiunta di filtri all'applicazione fotocamera. Il changelog ufficiale può essere visualizzato tramite lo screenshot presente in calce.

    Huawei rilascia Android 4.4.2 per l'Ascend P6
    notizia 12:34, 5 Marzo 2014

    Huawei rilascia Android 4.4.2 per l'Ascend P6

    Secondo quanto trapela dalla Cina, Huawei avrebbe da poco iniziato il rilascio di Android 4.4.2 KitKat sull'Ascend P6. L'aggiornamento, annunciato nel corso del mese di Gennaio, è stato diffuso oggi dall'operatore China Mobile, ed introduce anche la versione 2.3 dell'interfaccia grafica Emotion, che porta con se le trasparenze ed alcuni miglioramenti (una nuova schermata di blocco, la barra di stato ridisegnata ed altro). Al momento però non c'è alcuna informazione sul rilascio europeo.

    Huawei Ascend P6S: prime foto e nuovi dettagli
    notizia 11:24, 20 Novembre 2013

    Huawei Ascend P6S: prime foto e nuovi dettagli

    Due giorni fa il presidente di Huawei, Xu Xin Quan, ha confermato che sul prossimo smartphone top di gamma della compagnia, l'Ascend P6S, sarà presente un processore octa-core. In base a quanto emerge da nuove informazioni provenienti direttamente dall'Autorità per la Certificazione Cinese TENAA, l'Ascend P6S sembra esteticamente uguale al suo predecessore, ha lo stesso peso pari a 120 grammi ma risulta più spesso di 0,3 millimetri. Anche il display non verrà modificato, IPS da 4,7 pollici con risoluzione a 720p, mentre il processore subirà un sostanziale cambiamento pur non essendo l'octa-core di cui si era parlato.

    Huawei: ufficiale lo smartphone Ascend P6, il più sottile al mondo
    notizia 20:31, 18 Giugno 2013

    Huawei: ufficiale lo smartphone Ascend P6, il più sottile al mondo

    Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale del nuovo smartphone Huawei Ascend P6, definito come il più sottile al mondo, grazie ai suoi 6.18mm di spessore. Con questo modello, l'azienda cinese si lancia, anche in Europa, nella fascia alta dei dispositivi mobili in maniera prepotente, strizzando anche l'occhio ad un elemento, l'estetica, non sempre considerato importante dai produttori asiatici, in particolare cinesi. L'Ascend P6 è dotato di una CPU quad-core da 1.5 GHz, un display da 4.7 pollici con risoluzione HD, fotocamera posteriore da 8 megapixel (registrazione video a 1080p) e anteriore da ben 5 megapixel (registrazione video da 5 megapixel). La memoria interna è da 8 GB espandibile tramite microSD, mentre quella di tipo RAM è pari a 2GB. Completano il quadro una batteria da 2000 mAh e Android 4.2.2 con Emotion UI. Il tutto in 132.7 x 65.5 x 6.18 e 120 grammi di peso. Il prezzo? Quando arriverà in Italia, il 5 luglio tramite l'operatore 3 e nelle colorazioni bianca, nera e rosa, basterà pagare 449 euro per averlo. Date uno sguardo ai video promozionali in calce alla news.