Huawei: in crescita del 62% le spedizioni di smartphone nel primo semestre del 2014

di

Semestre da incorniciare, quello che si è da poco concluso, per Huawei. La società infatti ha registrato un aumento delle spedizioni di smartphone del 62% su base annua, soprattutto grazie alla scelta di concentrarsi maggiormente sui dispositivi top di gamma, senza però abbandonare i low-end che comunque restano i più venduti. Da gennaio a fine giugno l'azienda ha piazzato 34,27 milioni di cellulari in tutto il mondo, quasi a metà dall'obiettivo degli 80 milioni che si sono posti i dirigenti ad inizio anno.

Nel secondo trimestre, Huawei ha fatto registrare un aumento complessivo dell'85% delle spedizioni, e del 275% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno in Medio Oriente ed Africa e del 550% in America Latina. Shao Yang, vice president of marketing, ha affermato che il 97% dei dispositivi venduti dalla società sono smartphone. L'obiettivo per la fine dell'anno è spedire il 20% di smartphone di fascia alta, che sarebbe un miglioramento rispetto al 16% dello scorso anno.
Huawei è attualmente il terzo produttore di smartphone al mondo, con una percentuale del 4,7%, dietro Samsung (30,8%) ed Apple (15,2%).