Huawei lancia il concorso fotografico "Huawei Essence"

di
Huawei ha annunciato il lancio del concorso fotografico “Huawei Essence”, nato dalla collaborazione con il progetto Instagram “What Italy Is”, allo scopo di recuperare l'essenza dell'arte fotografica ed incoraggiare le persone a riscoprire il piacere di fotografare la realtà utilizzando il bianco ed il nero.

Secondo Huawei, infatti, la fotografia in bianco e nero ha la capacità di permettere alle persone di ottenere maggiore chiarezza, e può cogliere il vissuto di una persona dai segni del viso, esprimere l'essenza di un luogo attraverso i giochi di luce dei paesaggi e fermare un attimo fuori dal tempo sullo sfondo di un'azione.
Il concorso durerà fino al 22 Settembre e per parteciparvi basta scattare una o più foto in bianco e nero e caricarla sul profilo Instagram utilizzando l'hashtag #HuaweiEssence, dopo di che sarà necessaria la registrazione su huaweiessence.it con il profilo Instagram.
Le foto più votate dagli utenti verranno caricate all'interno una gallery presente sul sito del concorso, però bisognerà ottenere almeno 20 voti. I tre partecipanti che avranno ottenuto il maggior numero di voti avranno la possibilità di frequentare il corso di fotografia gestito dagli esperti di “What Italy Is” e Digital Accademia. Inoltre, tra le foto finaliste, una giuria composta da fotografi professionisti assegnerà a ciascuno dei 3 scatti che meglio rappresentano l’essenza della realtà un nuovo Huawei P9 Plus.