Huawei Mate 10 in arrivo con una feature simile a Samsung DeX?

di
A poche ore dalla pubblicazione online della presunta scheda tecnica completa, con tanto di immagine “ufficiale”, emergono nuove informazioni sull’Huawei Mate 10, lo smartphone top di gamma del produttore asiatico che, a quanto pare, potrebbe includere una feature simile a Samsung DeX.

Ciò vuol dire che, probabilmente, coloro che l’acquisteranno potranno utilizzare il dispositivo come un vero e proprio PC desktop, se collegato a determinate periferiche.

Il vantaggio di Huawei sarebbe da ricercare nel fatto che gli utenti non saranno costretti ad acquistare alcun accessorio simil-DeX di Huawei, in quanto il Mate 10 dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi simili.

Questa novità potrebbe aumentare la diffusione della funzione rispetto alla controparte di Samsung. Il sistema, almeno apparentemente, utilizzerà lo standard DisplayPort, che non è propriamente diffuso come l’HDMI. La soluzione però potrebbe essere l’acquisto di un adattatore, che è anche estremamente facile da acquistare.