Huawei Mate 9 con Kirin 960 e tecnologia Super Charge, le ultime indiscrezioni

di

Huawei Mate 9 è ormai prossimo al debutto sul mercato, il nuovo dispositivo cinese sarà infatti presentato il prossimo 19 ottobre. Cosa sappiamo finora sul device?

Secondo PhoneArena è ormai certa la presenza al suo interno del chip Kirin 960, disegnato interamente dal colosso asiatico e prodotto da TSMC; in molti sono pronti a mettere la mano sul fuoco anche per quanto riguarda la doppia fotocamera costruita da Leica, un modulo molto simile a quello visto su Huawei P9, con un sensore principale da ben 20 megapixel e un secondario da 12 megapixel.

La camera frontale invece dovrebbe fermarsi a 8. Altre indiscrezioni arrivano invece da Weibo, meno credibili ma altrettanto interessanti: il dispositivo dovrebbe arrivare con la tecnologia Super Charge, in grado di caricare il 50% della batteria in soli 5 minuti. Il display invece dovrebbe avere una diagonale notevole, 5.9 pollici, a fronte di una risoluzione di soli 1080x1920 pixel.

È lecito aspettarsi almeno tre varianti dello Huawei Mate 9, una prima con 4 GB di RAM, 64 GB di spazio storage e tre colorazioni, con prezzo attorno ai 480 dollari americani, una seconda con 4GB di RAM, 128 GB di storage e cinque colorazioni, attorno ai 585 dollari americani, una terza “premium” con 6 GB di RAM e 256 GB di spazio dal costo di 705 dollari. L’uscita è prevista per la metà di novembre.

Huawei Mate 9 con Kirin 960 e tecnologia Super Charge, le ultime indiscrezioni