Huawei Mate 9 sarà il primo smartphone con Alexa

di
Huawei ha annunciato che il suo ultimo smartphone di punta, il Mate 9, sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 6 Gennaio con una caratteristica molto interessante: Alexa, l’assistente vocale di Amazon che abbiamo visto all’opera sull’Amazon Echo, sarà preinstallato.

La compagnia afferma che l’applicazione offrirà ai clienti un’interfaccia utente naturale e comoda, e permetterà agli utenti di parlare ed interagire in maniera estremamente semplice con l’assistente vocale, che non solo sarà in grado di portare a termine i soliti compiti, ma potrà anche rispondere a qualsiasi tipo di domanda.
Per Amazon chiaramente si tratta di una partnership epocale, dal momento che porta il proprio assistente vocale su uno degli smartphone più popolari del mercato. E' prima volta che Alexa viene pre-installato su uno smartphone, il che apre ufficialmente la sfida a Siri di Apple e Google Assistant.
Il Mate 9 avrà un costo di 600 Dollari negli Stati Uniti. Il dispositivo ha un display da 5,9 pollici 1080p, 4 gigabyte di RAM, 64 gigabyte di memoria, batteria da 4.000 mAh, sensore per le impronte digitali, sistema di dual-camera posteriore e processore Kirin 960.

FONTE: The Verge