Huawei Mate 9: una nuova immagine conferma la doppia fotocamera

di

Una nuova immagine promozionale emersa sul social network cinese Weibo ha confermato una delle caratteristiche più chiacchierate del Mate 9 di Huawei, la presenza della doppia fotocamera posteriore, che ha già debuttato nell’attuale top di gamma della società asiatica.

Le immagini mostrano uno schermo da sei pollici con cornici sottili in stile Mate 8, ed il sistema a doppia fotocamera dovrebbe essere ancora una volta alimentato dalle lenti Leica.
Una delle diapositive ha anche rivelato i prezzi e le opzioni di colore. Il modello più costoso includerà 6 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di Storage interno, ed avrà un prezzo di 705 Dollari, mentre il modello centrale offrirà 4 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria a 585 Dollari. Infine, la variante economica del Mate 9 costerà 480 Dollari ed avrà una scheda tecnica caratterizzata da 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di Storage interno.
Il sistema a doppia fotocamera dovrebbe utilizzare la stessa configurazione del P9, ovvero un doppio sensore da 12 megapixel, anche se alcune indiscrezioni parlavano di un aumento del diaframma da f/2.2 a f/2.0. i benchmark suggeriscono che il Mate 9 includerà un nuovo chipset Kirin 960 con core Cortex-A73.
Il lancio sarebbe previsto per il mese di Novembre, come il suo predecessore, con Android 7.0 Nougat,

Huawei Mate 9: una nuova immagine conferma la doppia fotocamera