Huawei P10 Lite in arrivo in Europa a Marzo a 349 Euro

di
Huawei ha presentato al Mobile World Congress i nuovi P10 e P10 Plus, ma a quanto pare la società asiatica si appresta a svelare anche P10 Lite, in arrivo a marzo.

Il dispositivo è già trapelato circa un mese fa, ma per la prima volta ha fatto capolino su un portale di e-commerce, condito dal prezzo di vendita. Un rivenditore olandese, infatti, ha il P10 Lite di Huawei in pre-ordine a 349 Euro. Il telefono è disponibile nelle opzioni di colore nero, oro e bianco, e dovrebbe arrivare sugli scaffali nel mese di Marzo.
Il P10 Lite andrà a collocarsi nella fascia media del mercato, e sarà ovviamente basato su Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.1, ma a quanto pare sarà radicalmente diverso rispetto al P10 e P10 Plus, in quanto è segnalata l’assenza del tasto Home, con il sensore per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.
A livello di specifiche tecniche, segnaliamo il Kirin 655 come processore, accompagnato da 4 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna espandibile, mentre al posto della porta USB-C, è presente un normale ingresso microUSB. Il P10 Lite sfoggia anche un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, non è ovviamente presente alcuna doppia fotocamera sul retro, che è sostituita da una lente ad obiettivo singolo da 12 megapixel con flash LED ed apertura f/2.2.
La fotocamera secondaria invece dovrebbe essere da 8 megapixel, mentre la batteria, non rimovibile, sarà da 3000 mAh.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0