Huawei P10 e P10 Plus in arrivo a Marzo o Aprile?

di

Huawei, come altre società del settore, è al lavoro sugli smartphone top di gamma che lancerà nel corso dell’anno appena iniziato. Secondo quanto affermato dal CEO di Huawei Consumer Business Group, Yu Chendong, i successori del P9 e P9 Plus saranno rilasciati tra marzo ed aprile, ad un anno esatto dagli ultimi top di gamma della serie.

Le voci emerse nelle ultime settimane parlano di un P10 e P10 Plus basati sul processore Kirin 960, in coppia con ben 6 gigabyte di RAM. L’SoC utilizzerà quattro core ad alta potenza Cortex-A73 ed altrettanti core Cortex-A53, accompagnati dalla GPU Mali G71. Huawei dovrebbe anche rinnovare la collaborazione con Leica per i moduli fotografici, allo scopo di fornire una nuova doppia lente posteriore, che lavorerà come il P9.
Altre caratteristiche comprendono l’implementazione del sensore per le impronte digitali sullo schermo, la ricarica wireless e display dual-edge.
Huawei dovrebbe essere al lavoro anche sul P10 Lite, insieme ad altri due smartphone che portano il nome in codice Vicky e Victoria, i quali potrebbero essere i successori della serie Nova.