Huawei presenta all'IFA di Berlino la nuova gamma di smartphone Nova

di

Huawei, nella conferenza da poco conclusa all’IFA di Berlino ha annunciato una nuova gamma di smartphone, caratterizzata da due dispositivi: il Nova ed il Nova Plus, i quali saranno disponibili a fine Ottobre ad un prezzo di 399 e 429 Euro rispettivamente, nelle colorazioni Prestige Gold, Mystic Silver e Titanium Grey.

Huawei Nova sarà caratterizzato da un display da 5 pollici Full HD 2,5 Curved Glass al servizio di un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con frequenza di clock a 2,0 GHz, in grado di sfruttare a pieno il sistema operativo Android 6.0 (non sono stati resi noti eventuali piani per Nougat), personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria EMUI 4.1. Il comparto fotografico è composto da una lente posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel, in grado di effettuare riprese video 4K, mentre la batteria è da 3.020 maH, ricaricabile attraverso la porta USB Type-C. In termini di memoria interna, lo spazio di storage a disposizione è di 32 gigabyte, mentre per quanto riguarda la RAM, sono stati montati 3 gigabyte. Funzionalità aggiuntive includono la Knuckle Sense Technology, il 3D Fingerprint, DTS Headphone: X e giroscopio.
Il Nova Plus si differenzia dal fratello minore per lo schermo, da 5,5 pollici Full HD, le fotocamere (rispettivamente da 15 megapixel ed 8 megapixel), oltre che ovviamente la batteria, da 3.340 mAh.

Huawei NovaHuawei NovaHuawei NovaHuawei NovaHuawei NovaHuawei NovaHuawei NovaHuawei NovaHuawei NovaHuawei Nova

Huawei Nova

Huawei Nova
    • Caratteristiche tecniche
    • +