Huawei presenterà il P10 nel Q2 2017?

di

Le specifiche tecniche del P10 sono state pubblicate di recente su GFXBench. Tuttavia, secondo le indicazioni date da Hawa Hytah, il direttore marketing della divisione Africana, il nuovo P10 potrebbe arrivare solo nel secondo trimestre del prossimo anno.

Tutto ciò è stato dedotto dopo che Hyath ha di recente svelato che il Mate 9 e Nova raggiungeranno il mercato africano solo a Febbraio. Secondo molti questa è una chiara indicazione del fatto che l’azienda sarà troppo impegnata con questi due smartphone per poter presentare il P10, almeno fino al secondo trimestre del 2017.
Non si tratta certo di un’indicazione scioccante, dal momento che il P9 è stato presentato e rilasciato solo lo scorso mese aprile.
Il direttore marketing di Huawei ha inoltre confermato che il P10 sarà basato sul nuovo Kirin 960, con CPU da 2,3 Ghz octa-core e GPU Mali-G71. Il telefono includerà anche uno schermo da 5,5 pollici con schermo con risoluzione di 1440x2560 pixel. Nei negozi dovrebbero arrivare due versioni, una con 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria interna, ed un’altra con 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di Storage, ovviamente con la configurazione a doppia fotocamera sul retro.