Huawei: ufficiale il Mate S

di

Come ampiamente pronosticato nelle settimane precedenti, Huawei ha finalmente ufficializzato il nuovo smartphone per la fine del 2015. Si tratta del Mate S, che riprende a grandi linee le specifiche tecniche del Mate7, sia in termini di processore che design.

Il cellulare include uno schermo da 5,5 pollici touchscreen, con tanto di tecnologia Force Touch (anche se in alcuni mercati selezionati), il che vuol dire che sarà disponibile uno schermo sensibile alla pressione e riconoscerà i tocchi leggeri da quelli più forti.
Il Mate S ha un display con risoluzione di 1080p, ed è alimentato dall'ultimo chipset Kirin 935, insieme a 3 gigabyte di RAM. La fotocamera posteriore, invece, sarà da 13 megapiel, con stabilizzatore ottico, mentre la frontale da 8 megapixel con flash LED. Completa la scheda tecnica un lettore per le impronte digitali.
Il lancio è previsto il 15 Settembre in più di 30 paesi, tra cui Cina, Francia, Germania, Israele, Giappone, Spagna, Sud Africa ed Emirati Arabi Uniti. I pre-ordini apriranno in Europa martedì prossimo. La versione da 32 gigabyte in grigio titanio o champagne avrà un prezzo di 649 Euro, mentre la variante da 64 gigabyte in oro o rosa corallo costerà 699 Euro. 

Huawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate SHuawei Mate S