Huawei Watch rinviato a Settembre o Ottobre?

di

Parlando con i media cinesi, He Gang, capo della divisione mobile di Huawei, ha rivelato che il lancio del primo smartwatch della società, l'Huawei Watch, è stato rinviato a Settembre o Ottobre, il che porta il lancio ovviamente alla seconda metà dell'anno.

Il dispositivo è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona, e nel corso della conferenza catalana la compagnia ha affermato che avrebbe raggiunto i negozi “intorno alla metà dell'anno”, ma evidentemente alcuni problemi tecnici hanno spinto la compagnia a rinviarne il debutto.
Scondo alcuni rapporto, ci sarebbero stati dei problemi di incompatibilità con Android Wear, in particolare con i Play Services che negli ultimi tempi hanno creato diverse tensioni tra il colosso di Mountain View ed il governo cinese. La maggior parte delle applicazioni di Android Wear, ovviamente, si basano su questi servizi, che sono essenziali per il corretto funzionamento dello smartwatch. A cusa del Great Firewall, quindi, Huawei potrebbe essere costretta a sviluppare internamente le app per permettere a smartphone e smartwatch di comunicare tra di loro.