IFA 2015

Huawei Watch ufficiale. Arriva per ora solo negli Stati Uniti a partire da 349 dollari

di

Ad IFA 2015, Huawei ha annunciato finalmente l’arrivo sul mercato del suo primo orologio smart. Huawei Watch sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, dal 17 settembre, con prezzi a partire da 349 dollari. Presto il device arriverà anche in Europa, ma la compagnia non ha ancora rivelato il periodo di rilascio.

La compagnia cinese ha scelto di puntare sulla diversificazione, proponendo varie combinazioni di cinturino e cassa, per adeguarsi ad ogni possibile utente. Una scelta che potrebbe rivelarsi davvero vincente. I modelli in acciaio inox e scocca nera sono già disponibili per il pre-ordine, mentre le varianti in oro rosa arriveranno solo verso la fine dell’anno.

Le combinazioni sono le seguenti:

  • Acciaio con cinturino in pelle nera 349 dollari
  • Acciaio con cinturino in acciaio Link 399 dollari
  • Acciaio con cinturino in acciaio Mesh 399 dollari
  • Acciaio verniciato in nero con cinturino nero 449 dollari
  • Acciaio placcato oro rosa con cinturino in pelle di alligatore 699 dollari
  • Acciaio placcato oro rosa con cinturino placcato oro rosa 799 dollari

Huawei Watch presenta un quadrante rotondo, con uno schermo da 1.4 pollici AMOLED da 400 x 400 pixel di risoluzione e densità di 286ppi. Il device è resistente ai graffi grazie all'utilizzo di un doppio strato di vetro zaffiro. Troviamo inoltre una batteria da 300mAh, che dovrebbe consentire due giorni di uso standard, monitor della frequenza cardiaca, chipset Snapdragon 400 con 512MB di RAM e 4GB di storage interno.

Huawei Watch ufficiale. Arriva per ora solo negli Stati Uniti a partire da 349 dollari