I dipendenti Microsoft promuovono il CEO Satya Nadella

di

Nonostante le molte scelte coraggiose, tra cui il taglio della divisione Microsoft Mobile, ed il licenziamento di centinaia di dipendenti, Satya Nadella è, secondo molti dei lavoratori Microsoft, il miglior amministratore delegato che la compagnia di Redmond abbia mai avuto.

Il rapporto proviene da Glassdoor, una piattaforma che consente ai dipendenti di votare i dirigenti e la gestione delle loro società in forma totalmente anonima.
Nadella, alla fine del 2015, aveva un indice di gradimento dell’88%, contro il solo 51% registrato da Steve Ballmer nel 2013, ovvero alla fine del mandato.
Nadella ha un indice di gradimento superiore del 10% rispetto alla media del settore, ed anche superiore al collega di Apple, Tim Cook.
Secondo i ricercatori, però, una delle possibile ragioni per cui il CEO di Microsoft gode di tanta popolarità è da imputare al fatto che molti dipendenti sono stati premiati con azioni della società. Nadella ha anche abolito il sistema Stack Ranking per gli impiegati.
Secondo UBS, grazie alla sua gestione, “Microsoft è tornata a diventare una delle destinazioni preferite per i grandi talenti del settore”.