I Galaxy S7 Edge e S7 supporteranno a pieno Android Nougat 7.1.1

di
Samsung non ha ancora aggiornato ufficialmente i suoi Galaxy S7 Edge e S7 ad Android Nougat 7.0, la cosa però avverrà molto presto. L’OS infatti è già disponibile per chi ha aderito al programma beta, nel giro di un mesetto e mezzo (se tutto va bene anche prima) il firmware verrà rilasciato pubblicamente.

In molti però si sono chiesti: se Google ha già rilasciato Android Nougat 7.1.1, l’OS arriverà sui terminali Samsung già vecchio? Tranquilli, l’azienda coreana sta lavorando per voi e ha già garantito il pieno supporto. Anzi è lecito pensare che l’aggiornamento “per tutti” sarà già con la versione 7.1.1, non sarebbe difficile saltare la 7.0 a piè pari.

Ovviamente ancora non esistono date di rilascio o altri dettagli, bisognerà osservare con attenzione il programma beta, poiché Android 7.1.1 potrebbe arrivare ai tester fra non molto. Ricordiamo che attendere vale assolutamente la pena, poiché Samsung ha migliorato le prestazioni nell’uso quotidiano, anche l’autonomia sembra essere superiore ad Android Marshmallow grazie alla modalità di sospensione introdotta da Big G. È chiaro però che vanno risolti ancora diversi problemi, un’operazione che richiede un tempo imprecisato.

I Galaxy S7 Edge e S7 supporteranno a pieno Android Nougat 7.1.1