I Kindle Fire vincono la battaglia di Natale contro gli altri tablet

di

Sembra proprio che i tablet siano stati i dispositivi mobili più desiderati e richiesti di questo Natale. Flurry, nota società di analisi, ha effettuato uno studio sugli acquisti tecnologici delle vacanze natalizie 2013, in particolare sui tablet attivati, e da questo è emerso che è stata Amazon a vincere la dura battaglia con gli altri competitor, Apple, Samsung e Acer su tutti.

Durante il periodo su menzionato, i tablet della gamma Kindle Fire sono stati attivati 24 volte in più rispetto ad un normale giorno di dicembre, un numero nettamente superiore anche rispetto ai concorrenti. La strategia adottata da Amazon è molto semplice: pochissimi guadagni sui dispositivi, che vengono venduti a prezzi concorrenziali, e introiti che derivano dai contenuti disponibili sugli store di Amazon. Se a ciò aggiungiamo una particolare cura nell'estetica di questi prodotti e potenzialità hardware da far paura anche all'iPad Air, parliamo del Kindle Fire HDX, ecco che il successo è assicurato. Jeff Bezos sembra aver pensato proprio a tutto e appare un dirigente dal grandissimo profilo e molto lungimirante. Inoltre, cosa da non sottovalutare, la compagnia americana ha investito moltissimo nel marketing, con campagne pubblicitarie molto aggressive e ben realizzate. Gli ultimi rumor parlano anche dell'ingresso di Amazon nel settore degli smartphone, e se così fosse, ci sarà davvero da divertirsi nel 2014.
I Kindle Fire vincono la battaglia di Natale contro gli altri tablet