I monitor LG 5K non funzionano vicino ai router: da febbraio saranno schermati

di
Chiunque acquistando un costoso monitor 5K si aspetterebbe la perfezione, un prodotto senza la minima sbavatura, eppure non è stato così con i nuovi monitor 5K di LG.

Hanno avuto una brutta sorpresa tutti quegli utenti che hanno installato lo schermo accanto ad un router WiFi, entro un raggio d'azione di due metri. Sembra infatti che lo schermo diventasse completamente instabile, talvolta anche inutilizzabile. Una pessima notizia, anche perché molti utenti hanno il router installato entro due metri dalla scrivani. LG, rispondendo alle domande di Engadget, ha detto che la colpa è da attribuire alle interferenze del segnale emesso dai router, quando questo è emesso a distanza ravvicinata.

Come soluzione, la compagnia ha detto di spostare - ove possibile - il router, almeno per avere dei benefici immediati, invece chi continua a riscontrare problemi può contattare il centro assistenza LG più vicino, non ha specificato però se per richiedere una riparazione oppure per ottenere una sostituzione dello schermo con uno nuovo dello stesso modello. Se state pensando di acquistare uno di questi schermi 5K, sappiate che LG schermerà le nuove unità prodotte a partire da febbraio 2017.

FONTE: Engadget Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti