I possessori dell'iPhone 6 Plus consumano il doppio di banda rispetto a quelli che hanno l'iPhone 6

di

Un nuovo rapporto riguardante l'utilizzo di banda da mobile ha rivelato che i proprietari dell'iPhone 6 Plus ne consumano il doppio rispetto alle persone che possiedono la versione piccola del cellulare della società californiana. Come si può vedere dalla tabella presente in calce, infatti, il consumo di dati del phablet del colosso di Cupertino sarebbe molto superiore se confrontato ai suoi predecessori, ma ciò non vuol dire che il cellulare assorbe più banda, ma semplicemente che probabilmente coloro che l'hanno acquistato non lo utilizzano solo per navigare in internet e telefonare, ma anche per visualizzare file multimediali come video e film, sfruttando le grosse dimensioni dello schermo.

“I possessori dell'iPhone 6 Plus generano un volume di dati del doppio rispetto all'iPhone 6. Questo aumento ovviamente costringe gli utenti a sottoscrivere un piano d'abbonamento diverso rispetto a quello dei normali smartphone, dal momento che viene utilizzato principalmente come un tablet viste le dimensioni. Per gli operatori di telefonia mobile, comunque, si tratta di un'opportunità per spostare gli abbonati che utilizzano principalmente le reti WiFi verso quelle mobili”.
Altri dati presenti nel rapporto riferiscono che è in aumento l'interesse nei confronti delle applicazioni dedicate al mondo della salute e del fitness, il cui utilizzo è aumentato del 78%. Nel settore aziendale, iOS resta l'ecosistema dominante, con una quota del 64%, contro il 27% di Android ed il 9% di Windows MobileFONTE: MacRumors
I possessori dell'iPhone 6 Plus consumano il doppio di banda rispetto a quelli che hanno l'iPhone 6
iPhone 6 Plus

iPhone 6 Plus

  • Produttore: Apple
  • Disponibile: Disponibile
  • Prezzo: A partire da 829€
      Caratteristiche tecniche
    • +