I produttori asiatici di accessori bloccano i macchinari a causa di un cambiamento dell'ultima ora nel design dell'iPad Mini

di

Quello delle aziende produttrici di cover per gli i-device è un lavoro frustrante: all'arrivo di ogni nuovo prodotto devono decidere di affidarsi ai rumor che per mesi imperversano sul web e iniziare in anticipo la produzione degli accessori o attendere conferme da parte di Apple e andare sul sicuro ritardando di qualche settimana? Si tratta di un vero e proprio gioco d'azzardo, che può andare bene o male, garantendo ingenti guadagni o migliaia di accessori inutilizzabili. In queste ore circola voce che molte aziende asiatiche, produttrici di cover e custodie per l'iPad Mini, hanno dovuto bloccare i macchinari per evitare di trovarsi con oggetti inutili, poichè ci sarebbe stata una piccola variazione al design del tablet made in Cupertino. Secondo Makotakara, "i grandi produttori OEM di accessori di device mobile hanno bloccato la produzione di case per iPad mini poiché la forma del dispositivo sembra essere stata oggetto di ripensamenti. Le fonti hanno affermato che la forma stondata sia cambiata, e che quindi i case progettati in base alle indiscrezioni siano stati abbandonati".

Se tutto ciò fosse vero, si tratterebbe di una buona notizia per i fan della mela, che non si ritroverebbero ad assistere ad un keynote come quello dedicato all'iPhone 5, con nessun effetto sorpresa a causa dei particolari emersi addirittura dal luglio precedente.

iPad Mini

iPad Mini
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 2/10/2012
  • Prezzo: a partire da 329 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +