I tre iPhone 8 del futuro in un render realistico firmato Veniamin Geskin

di

Già qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di come, secondo alcuni rumor, i prossimi iPhone 8 potrebbero arrivare sul mercato in tre modelli differenti. Da 4.7, da 5 e 5.5 pollici, con schermo AMOLED (come confermato dal CEO di Sharp) e bordi della cornice sensibilmente ridotti e ottimizzati - come mercato comanda.

Proprio da questa indiscrezione il designer Veniamin Geskin è partito per realizzare un ottimo render, che potete ammirare in basso. Come potete vedere, le cornici laterali son praticamente sparite, rendendo più compatto l’intero chassis; cosa ancora più importante però è l’assenza del tasto Home, Apple infatti ha tempo fa brevettato una tecnologia che integra il sensore biometrico sotto il display.

Potendo avere il sensore per il Touch ID sotto la superficie del normale display, e le classiche funzionalità del 3D Touch, il tasto Home classico diventa a dir poco superfluo oltre che ingombrante. Del resto già con iPhone 7 Apple ha apportato qualche modifica importante sul tasto, lo ha reso virtuale, mosso soltanto dal Taptic Engine e senza corsa meccanica. Feature che rende questo concept abbastanza realistico, o forse è quello che speriamo.

I tre iPhone 8 del futuro in un render realistico firmato Veniamin Geskin