I videogiochi del futuro secondo Microsoft: UWP compatibili con PC e Xbox

di
Microsoft sta lavorando da tempo alla Universal Windows Platform, anche detta UWP, una piattaforma all'interno di Windows 10 che permette di far girare app "universali" a cavallo di diversi dispositivi.

Fra questi dispositivi c'è anche Xbox One, infatti molti giochi presenti su PC e compatibili con UWP arriveranno presto anche sulla console casalinga di Redmond. Le funzionalità UWP al momento sono integrate nelle build beta del Creators Update, ma presto saranno disponibili a tutti gli utenti. La notizia non è certo una novità assoluta, da tempo serpeggiava questa idea, ora però non solo è tutto confermato, è chiara anche l'intenzione di Microsoft di unificare sempre più il PC e la Xbox, così anche gli HoloLens e i dispositivi dell'universo Microsoft.

Questo significa che sarà sempre più difficile vedere esclusive dedicate alla sola Xbox, un compromesso utile però a creare un universo di prodotti interconnessi che potrebbe valere la candela. Gli stessi sviluppatori potrebbero essere più invogliati a creare giochi multipiattaforma PC-Xbox-HoloLens anziché solo Xbox, dove al momento la line up di esclusive piange a dir poco miseria.

FONTE: Slash Gear
I videogiochi del futuro secondo Microsoft: UWP compatibili con PC e Xbox