IDC: l'Apple Watch farà crescere le vendite degli indossabili in Canada del 70%

di

Il lancio di Apple Watch sul mercato avrà senza dubbio un impatto importante e profondo nel settore degli indossabili. Il dispositivo della Mela, che secondo molti sarà disponibile nei negozi il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, potrebbe davvero fungere da traino per il mercato degli indossabili che nonostante i molti prodotti, però, stenta a decollare. Secondo la società di ricerca IDC, in alcune nazioni l'orologio del colosso di Cupertino potrebbe portare ad una vera e propria esplosione degli acquisti.

Secondo gli analisti di IDC, infatti, in Canada le spedizioni di indossabili potrebbero aumentare del 70% grazie ad Apple Watch. Il suo rilascio, infatti, molto probabilmente porterà alla spedizione di 1,2 milioni di dispositivi nel corso del prossimo anno.
Uno studio condotto da Nielsen in precedenza ha rilevato che, mentre il 3% dei canadesi già possiede uno smartwatch, più della metà di loro ha intenzione di acquistarlo ed, a giudicare dalle stime di IDC, la scelta potrebbe ricadere proprio su Apple Watch.
Il mercato canadese comunque è in continuo aumento: nel 2014 gli acquisti di smartphone cinese sono aumentati del 50% rispetto allo scorso anno.