Il 60% di coloro che hanno acquistato l'Apple Watch sono disposti a comprare il secondo modello

di

Apple, anche nel settore degli smartwatch, può fare affidamento su uno zoccolo duro importante, che probabilmente si trascinerà anche nei prossimi anni. Secondo una ricerca di mercato effettuata da alcune agenzie, il 60% degli attuali possessori dell'Apple Watch comprerà certamente anche la prossima generazione dell'indossabile.

La percentuale è stata calcolata su un campione di 2578 persone intervistate, di cui solo l'8% possiede l'orologio di Apple, mentre su tale numero l'80% ha già acquistato uno smartwatch, che sia prodotto da Apple o da qualsiasi altro marchio.
Il motivo più importante che ha frenato molti acquisti è, come abbastanza prevedibile rappresentato dal prezzo del dispositivo, motivo per cui proprio la società di Tim Cook lo scorso mese durante il keynote primaverile ha annunciato una riduzione del prezzo di 50 Dollari, che porta il costo di partenza a 299 Dollari.
Coloro che possiedono il prodotto ritengono questa decisione molto vantaggiosa. Il 40% dei possessori, invece, ha affermato che prima di prendere una decisione definitiva sull'acquisto valuterà le caratteristiche tecniche e novità.