Il 64% degli americani posseggono almeno un dispositivo Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno studio condotto di recente negli Stati Uniti, ha dimostrato che, rispetto agli anni 90 e 2000, il marchio Apple ormai si è liberato di quell’alone di nicchia che lo circondava fino a qualche tempo fa.

Oggi, la compagnia grazie a delle scelte oculate e prodotti che hanno rivoluzionato il mercato (iPod ed iPhone su tutti), è diventata un punto di riferimento nel settore della tecnologia, nonché un modello di virtuosismo economico grazie agli 800 miliardi di Dollari di capitalizzazione di mercato.

A conferma di ciò arrivano anche i dati diffusi da Hart Research, che ha condotto un sondaggio insieme a CNBC, il quale ha dimostrato che il 64% delle famiglie americane possiedono oggi almeno un prodotto Apple.

Si tratta di una crescita importante, se si conta che lo stesso dato cinque anni fa si aggirava intorno al 50%.

I prodotti Apple sono onnipresenti, indipendentemente dalle classi di reddito, età, razza, sesso e regione del paese. Più della metà di quasi tutti i gruppi demografici dichiarano di possedere almeno un prodotto Apple. Il tasso proprietà delle famiglie è del 50% solo per alcuni gruppi, compresi quelli con redditi inferiori ai 30.000 Dollari, i pensionati e le donne con età superiori ai 50 anni” si legge nel rapporto.

Se si considera infeste la fascia di persone con reddito annuo superiore ai 100.000 Dollari, la percentuale tocca quota 87%.

Sarebbe altrettanto interessante conoscere gli stessi tipi di dati anche per il resto del mondo.