Il BBM Shop celebra il suo primo compleanno

di

Il 2 Aprile del 2014 BlackBerry, al fine di monetizzare il più possibile con la piattaforma di messaggistica istantanea, il BlackBerry Messenger, lanciava il BBM Shop. Un negozio in cui sono presenti diversi oggetti per l'applicazione, come gli adesivi, e la società canadese ha approfittato dell'occasione per snocciolare qualche numero in merito alle visite e la quantità di oggetti venduti.

Sembra, infatti, che negli ultimi 365 giorni l'ex RIM ha venduto oltre 1,87 miliardi di adesivi, mentre il negozio è stato visitato 1,5 miliardi di volte.
Attualmente il BBM Shop offre più di 250 articoli, ed oltre agli adesivi sono presenti anche applicazioni e giochi. Mensilmente vi sono più di 250 milioni di visite, ed il 20% di coloro che hanno installato l'app, almeno una volta hanno usato un adesivo. L'utente medio invia 10 messaggi con adesivi a settimana. L'amministratore delegato della compagnia, John Chen, ha affermato che la società continuerà a puntare massicciamente su questo aspetto al fine di aumentare il più possibile le entrate.