Il CdA di Tesla approva l’acquisizione di Solar City

di

Gli azionisti di Tesla hanno formalmente approvato l’acquisizione di Solar City, dopo che l’affare era stato formalmente annunciato qualche mese fa. In questo modo le due aziende di Elon Musk saranno riunite sotto lo stesso tetto.

L’affare è stato formalizzato per una cifra vicina ai 2,6 miliardi di Dollari, e verrà chiuso “nei prossimi giorni”, a giudicare da quanto affermato da Tesla nel comunicato stampa diffuso a margine del consiglio d’amministrazione.
L’acquisizione di Solar City rappresenta uno degli affari più importanti della storia di Tesla, che in questo modo espande ulteriormente il proprio impegno nel settore delle energie rinnovabili, su cui fonda le proprie radici, ma i primi frutti di questa collaborazione è stato il Solar Roof, che Tesla ha presentato lo scorso mese.
Secondo molti, questa acquisizione potrebbe rappresentare un rischio per Tesla e Musk, in quanto le due compagnie potrebbero non raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati senza tenere sotto controllo il debito. Si tratta di una sfida molto importante per il CEO.