Il CEO di LG: "Apple non utilizzerà solo schermi OLED al momento"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se più volte abbiamo affermato che Apple, con il nuovo iPhone 8, introdurrà il primo schermo OLED della sua storia nello smartphone, da parte dell’amministratore delegato di LG Display arriva una frenata importante.

Han Sang-Beom, infatti, nel corso di una conferenza tenuta a Seoul nella giornata di ieri, ha affermato che “Apple non utilizzerà solo schermi OLED al momento”. Una dichiarazione che lascia intendere che il dirigente è a conoscenza dei piani futuri della società di Tim Cook. Il CEO ha aggiunto che “considerando che Apple vende tra i 220 ed i 330 milioni di iPhone all’anno, l’OLED non può diventare l’unico tipo di display per lo smartphone”, una dichiarazione perfettamente in linea con quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo, secondo cui Apple quest’anno lancerà tre diversi modelli di smartphone: l’iPhone 7s, iPhone 7s Plus ed il nuovo iPhone 8 con schermo OLED.
Proprio l’iPhone 8, secondo gli analisti, dovrebbe rappresentare il 30% delle vendite totali dell’iPhone, pari a 70 milioni circa, motivo per cui Apple avrebbe già ordinato 70 milioni di schermi OLED flessibili extra a Samsung.