Il CEO di Telegram annuncia l'arrivo delle video chiamate e dei temi

di

L’amministratore delegato di Telegram, Pavel Durov, ha confermato che presto nell’applicazione di messaggistica istantanea saranno disponibili i temi e le chiamate vocali.

La notizia è arrivata attraverso un tweet di risposta che lo stesso Durov ha indirizzato ad un utente che chiedeva se in futuro sarà possibile personalizzare l’aspetto dell’app e se saranno disponibili le chiamate vocale.
Nonostante questa conferma, però, almeno al momento non è noto quando Telegram implementerà queste nuove funzionalità, in quanto la compagnia si è rifiutata di rilasciare qualsivoglia commento a seguito dell’annuncio arrivato da parte del proprio amministratore delegato.
La versione desktop dell’app di recente ha implementato il supporto ai temi personalizzati, il che aveva già dato inizio ai rumor riguardo una possibile introduzione di questa funzione anche sulla controparte mobile. Per quanto riguarda invece le chiamate vocali, un tweet pubblicato nell’Aprile del 2015 aveva già svelato che l’azienda aveva sviluppato una tecnologia per permettere agli utenti di effettuare chiamate criptate, ma almeno due anni fa non veniva vista come una priorità assoluta.