Il co-fondatore di PayPal dona 1,25 milioni di Dollari a sostegno di Trump

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se la maggior parte delle aziende che operano nella Silicon Valley sono schierate contro il candidato repubblicano alla Casa Bianca, c’è un’altra parte di queste che ha sempre sostenuto il magnate americano.

Tra queste c’è PayPal. Dagli Stati Uniti rimbalza la notizia che Peter Thiel, il co-fondatore di PayPal, sarebbe pronto a donare 1,25 milioni di Dollari alla fondazione che si occupa della campagna elettorale di Donald Trump. L’enorme cifra sarà devoluta attraverso diversi modi: sia attraverso il comitato di azione politica che donazioni dirette alla campagna.
Il miliardario Thiel è stato il sostenitore più importante di Trump tra i rappresentanti del polo tecnologico del paese.
Thiel riveste un ruolo molto importante nella Silicon Valley, dal momento che risiede anche nel consiglio d’amministrazione di Facebook. Il suo impegno politico però non è mai stato un mistero, dal momento che ha sempre criticato l’amministrazione Obama, rea di aver ritardato troppo spesso gli investimenti nell’innovazione tecnologie.
Il nostro governo barcolla. Le nostre basi nucleari usano ancora i floppy disk. i nostri aerei da combattimento più recenti non riescono nemmeno a volare sotto la pioggia. E sarebbe fin troppo gentile affermare che i software del governo funzionano male, perchè alcune volte non funzionano proprio” ha affermato Thiel nell’annuncio a sostegno di Trump.
All’inizio dell’estate aveva anche finanziato la causa per diffamazione di Hulk Hogan contro Gawker, descrivendo questo come uno “dei più grandi impegni filantropici che ho assunto”.